52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Salernitana sbanca Venezia con Schiavone. Tra Spezia e Genoa finisce in parità

Incredibile a Venezia: in vantaggio per primi contro una buona Salernitana, i lagunari prima si fanno rimontare e poi restano in 10. A tempo scaduto, Schiavone segna la rete della vittoria esterna. Nel derby ligure, lo Spezia trova il gol ma spreca il raddoppio e viene punito nel finale dal rigore di Criscito.
A cura di Alessio Pediglieri
52 CONDIVISIONI
Immagine

Incredibile finale di Venezia-Salernitana con i campani che trovano il loro primo successo sotto la guida di Colantuono a tempo oramai scaduto. Il finale regala la rete di Schiavone che impone il 2-1 con cui i lagunari vengono sconfitti. In vantaggio per primi, gli uomini di Zanetti subiscono il  pari e poi restano in 10, crollando al 90′. Nel derby ligure tra Spezia e Genoa, botta e risposta e parità con la sfortunata autorete di Sirigu e il rigore nel finale di Criscito.

Spezia-Genoa 1-1

Tra lo Spezia e il Genoa sfida salvezza e derby ligure molto sentito tra le due tifoserie. La posta in palio è altissima e non è un caso che il match parta a ritmi lenti con le due formazioni contratte: la classifica non ammette errori e passi falsi. Così il primo tempo si sviluppa senza emozioni importanti o chiare occasioni da gol, in uno 0-0 che smuove senza scossoni la classifica di entrambe le squadre.

Immagine

Nel secondo tempo lo Spezia fa più del Genoa, gestendo meglio il campo e alzando il ritmo del gioco. Gyasi sfiora per due volte la rete del vantaggio al 58′ e al 65′. Preludio al meritato vantaggi odei padroni di casa che sfruttano anche un sfortunata deviazione nella propria porta da parte di Salvatore Sirigu al 66′. Il finale è ancora dei padroni di casa che sfiorano ripetutamente il raddoppio con ‘Nzola, ancora a secco in questa stagione, e con Colley. Fino al pareggio del Genoa che arriva dopo un intervento da rigore di Provedel all'85', con il tiro da dischetto perfetto da parte di Domenico Criscito.

Venezia-Salernitana 1-2

A Venezia i lagunari sbloccano subito il match mettendo in ambasce la Salernitana di Colantuono ancora una volta costretta a recuperare uno svantaggio dopo il ko contro l'Empoli. I padroni di casa vanno a segno con Aramu alla prima vera occasione da goal del primo tempo, grazie ad un tiro preciso su suggerimento del rientrante Molinaro. La Salernitana cresce di intensità e si porta con costanza nella metà campo veneta ma Romero non è mai seriamente impegnato. Nella ripresa però la squadra di Colantuono cresce e trova un meritato pareggio: Ribery inventa e Federico Bonazzoli trova il tiro vincente al 61′ riportando i granata in partita.

Il match si accende ancor più quando il Venezia si complica la vita al 67′: Di Bello estrae il cartellino rosso nei confronti di Ampadu, confermato anche dopo il controllo del VAR che vede nella scivolata su Ribery gli estremi per l'espulsione.

Immagine

I lagunari ridotti 10 contro undici faticano nel finale di partita a mantenere il pareggio: Zanetti corre subito ai ripari mettendo mano alla formazione ma la stanchezza e una buona Salernitana complicano il tutto. Nel finale accade l'incredibile: all'ultima occasione, Schiavone riesce a trovare il guizzo vincente: 2-1 per i campani che danno un segnale forte nella lotta per la salvezza.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views