79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Salernitana ha esonerato Castori, al suo posto c’è Colantuono

Fabrizio Castori non è più il tecnico della Salernitana. Il club campano ha deciso per cambiare la guida in panchina dopo l’ultimo doloroso ko contro lo Spezia. Ultimo in campionato con soli 4 punti in 8 gare, il club è corso subito ai ripari con l’ingaggio ufficiale di Stefano Colantuono.
A cura di Alessio Pediglieri
79 CONDIVISIONI
Immagine

Fatale è stato l'ultimo ko contro lo Spezia: la Salernitana ha deciso di cambiare guida in panchina salutando dopo otto giornate mister Castori e andando su altre scelte con Colantuono che è ne ha preso ufficialmente il posto. Ultima in classifica, con soli 4 punti, un unico successo e la peggior difesa della Serie A, la società campana prova così a correre subito ai ripari per non compromettere la stagione, dopo la gloriosa promozione dell'anno scorso.

In vantaggio per poi essere raggiunti e superati: per il presidente Lotito l'ultimo crollo in campionato per la Salernitana a La Spezia è stato decisivo e così si è deciso per cambiare la panchina. Fabrizio Castori, da oggi non è più l'allenatore con Stefano Colantuono già a Salerno nelle ore successive in cui ha chiuso il nuovo accordo dopo che il club aveva  sondato anche la disponibilità di Iachini. Si conclude così l'avventura del tecnico 67enne di San Severino.

Sulla panchina della Salernitana, Castori si era seduto ad inizio della passata stagione quando aveva preso in mano la squadra e l'aveva plasmata per diventare protagonista del campionato cadetto a tal punto da riuscire a strappare una storica promozione in Serie A. Un ritorno vincente dopo una prima parentesi tra il 2008 e il 2009 che aveva confermato il connubio tra tecnico e club anche per questa stagione.

Fatali i primi 8 incontri in Serie A, in cui la Salernitana ha stentato e faticato a ritrovarsi nel massimo campionato, restando all'ultimo posto in solitaria dopo anche la vittoria del Cagliari contro la Sampdoria. Una sola vittoria,  ottenuta in casa contro il Genoa, poi prima e dopo un disastro quasi completo: solamente 4 punti all'attivo, 6 gol fatti ben 17 subiti, frutto di 6 sconfitte, 1 successo e un pareggio.

Troppo poco per pensare di poter continuare su questa falsa riga e così, all'indomani della sconfitta di La Spezia è arrivata la notizia del cambio con Colantuono che è il nuovo allenatore. Per il tecnico romano è un ritorno sulla panchina amaranto perché aveva già guidato la Salernitana nella stagione 2017-2018.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views