60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma passa in Europa League contro il Feyenoord se… risultati e combinazioni per andare in semifinale

Con quali risultati la Roma si qualifica alle semifinali di Europa League? Gli scenari e le combinazioni che permetterebbero ai giallorossi di ribaltare la sconfitta 1-0 rimediata all’andata contro il Feyenoord.
A cura di Marco Beltrami
60 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma affronta il Feyenoord all'Olimpico nella partita di ritorno dei quarti di finale di Europa League. Nel match in programma all'Olimpico giovedì 20 aprile alle ore 21, la squadra di Mourinho dovrà cercare di ribaltare la sconfitta per 1-0 incassata nella sfida d'andata in casa degli olandesi.

Una partita maledetta per la Roma che dopo aver fallito un calcio di rigore spera di avere la fortuna dalla propria parte nel confronto che potrebbe valere la qualificazione in semifinale di Europa League contro la vincente di Bayer Leverkusen-Union SG.  Per qualificarsi la Roma avrà a disposizione un solo risultato ovvero la vittoria, anche se questa dovrà arrivare con almeno due gol di scarto altrimenti il confronto proseguirà ai supplementari. In posizione di vantaggio ovviamente il Feyenoord che dovrà cercare di difendere la rete di Wieffer. Ecco tutti gli scenari per la qualificazione in semifinale.

Roma si qualifica in semifinale di Europa League se…

La Roma non ha bisogno di troppi calcoli per qualificarsi in semifinale di Europa League ed eliminare il Feyenoord. Queste le combinazioni favorevoli alla squadra di Mourinho per superare il turno:

  • vince con più di un gol di scarto
  • vince con un gol di scarto nei tempi regolamentari e supplementari (1-0, 2-1, 3-2, 4-3 e così via) e conquista la vittoria ai rigori

Roma eliminata dall'Europa, risultati e combinazioni

Per evitare l'eliminazione dall'Europa League contro il Feyenoord, la Roma non potrà fare errori dopo la sconfitta di misura dell'andata. Gli olandesi dal canto loro hanno due risultati su tre a disposizione. Queste le combinazioni che potrebbero costare caro ai giallorossi:

  • perde con qualsiasi risultato
  • pareggia con qualsiasi risultato
  • vince con un gol di scarto nei tempi regolamentari e supplementari (1-0, 2-1, 3-2, 4-3 e così via), ma viene sconfitta ai calci di rigore
60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views