55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma pareggia con il Betis, per Mourinho il cammino in Europa League si complica

Grazie a un gol di Belotti la Roma riesce a strappare il pareggio in casa del Betis. Mourinho ottiene un buon punto, ma ora deve solo vincere se vuole superare il girone di Europa League.
A cura di Alessio Morra
55 CONDIVISIONI
Immagine

Finisce in parità Betis-Roma. I giallorossi ottengono un buon punto che permette a Mourinho di muovere la classifica. Contento pure il Betis che ha la certezza di mettersi alle spalle i giallorossi nel Gruppo C dell'Europa League. La Roma, adesso, può dare la caccia ‘solo' al secondo posto. Le partita con l'HJK Helsinki e il Ludogorets saranno decisive per il passaggio del turno.

Non ha molte alternative Mourinho che manda in campo Belotti e Abraham in avanti con Pellegrini alle loro spalle. Zaniolo è squalificato, Dybala è infortunato, e non è il solo. Zalewski gioca dall'inizio. Il Betis forte del successo dell'andata e dell'essere a punteggio pieno non modifica nulla. In campo c'è sempre il totem Joaquin. I giallorossi provano a fare la partita, ma capiscono che non sarà semplice. Perché la squadra spagnola adotta le misure forti. Ne pagano le conseguenze Spinazzola e soprattutto Zalewski. La partita si accende nel finale di tempo.

Il portiere portoghese vola ma non può raggiungere il tiro di Canales.
Il portiere portoghese vola ma non può raggiungere il tiro di Canales.

Il Betis trova il vantaggio con Canales, fortunato nel battere Rui Patricio, perché decisiva è la deviazione di Ibanez. La squadra di Pellegrini gioca davvero bene, una serie di combinazioni sono deliziose, però a volte dà l'idea di compiacersi troppo. Canales sfiora il raddoppio prima che la Roma trova l'1-1 con Belotti al 4′ di recupero, ma il gol viene annullato. Il fuorigioco c'è.

Nella ripresa la Roma continua ad attaccare e trova il gol al 53′. Segna ancora Belotti. Il gol è annullato. Ancora fuorigioco. I calciatori giallorossi protestano. Mourinho esulta. Lo fa quando il gol è ancora cancellato. Il portoghese aveva visto le immagini al VAR e aveva notato che né Belotti né Camara, che gli aveva servito l'assist, erano in fuorigioco. Mourinho vede il gol. Il VAR poi conferma, è 1-1. Joaquin strappa applausi con le sue magie.

La partita progressivamente si spegne perché il risultato in fondo sta bene a entrambi. Il Betis con il pari è sicuro di rimanere davanti alla Roma in ogni caso, i giallorossi invece superano indenni la trasferta più difficile. Il primato del girone è praticamente impossibile da raggiungere. Ciò significa che a febbraio la squadra di Mourinho, se arriverà seconda dovrà disputare il playoff con una delle squadre retrocesse dalla Champions.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views