68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma espugna Cluj (2-0) grazie a Veretout e si qualifica ai sedicesimi di Europa League

La Roma batte 2-0 il Cluj nella 4a giornata della fase a gironi dell’Europa League 2020/2021 e conquista l’aritmetica qualificazione ai sedicesimi di finale con due turni d’anticipo. A decidere il match in Romania autorete siglata da Debeljuh su calcio di punizione battuto da Jordan Veretout e poi un calcio di rigore trasformato dallo stesso centrocampista francese.
A cura di Michele Mazzeo
68 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma batte 2-0 il Cluj nella 4a giornata della fase a gironi dell'Europa League 2020/2021 e consolida il suo primato in testa al Gruppo A archiviando la qualificazione ai sedicesimi di finale con due turni d'anticipo. A decidere il match dello stadio Rădulescu prima una sfortunata autorete siglata da Debeljuh su calcio di punizione battuto dal neontrato Jordan Veretout in avvio di ripresa e poi un calcio di rigore trasformato dallo stesso centrocampista francese. Il successo in Romania (contestualmente alla vittoria dello Young Boys sul campo del CSKA Sofia nell'altro match del girone) consente dunque alla formazione di Paulo Fonseca di centrare la qualificazione aritmetica al prossimo turno, nelle ultime due giornate dunque serviranno solo a capire se la formazione capitolina passerà come prima o come seconda classificata.

Una vittoria arrivata in un match che, anche a causa della nebbia scesa sul terreno di gioco, ha visto un primo tempo con poche emozioni con i giallorossi a dominare il possesso palla senza però riuscire mai ad essere pericolosi nell'area di rigore dei padroni di casa, pur senza rischiare mai nulla in difesa nonostante il buon inizio dei rumeni. In avvio di ripresa ci pensa però il neontrato Jordan Veretout a sbloccare il risultato con una velenosa punizione deviata all'interno della propria porta dall'attaccante croato Debeljuh che non lascia scampo al portiere Balgradean.

Ed è poi stato l'altro subentrato Henrik Mkhitaryan a guadagnarsi il calcio di rigore trasformato poi dallo stesso Veretout valso il raddoppio per i giallorossi. Rete quest'ultima che ha definitivamente spento le velleità dei padroni di casa che non sono mai riusciti a rendersi pericolosi dalle parti di Pau Lopez, mentre per Fonseca c'è stata l'occasione per far esordire in Europa un altro giovanissimo, dopo il 18enne Riccardo Calafiori partito invece titolare: il classe 2002 Tommaso Milanese.

Il tabellino di Cluj-Roma 0-2

Marcatori: 4’ st Debeljuh (aut.), 22’ st Veretout (rig.).

Cluj (4-2-3-1): Baldagrean; Susic, Manea, Burca, Camora; Djokovic, Itu (5’ st Chipciu); Rondon, Paun (26’ st Carnat), Pereira; Debeljuh (26’ st Vojtus). All. Petrescu.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Spinazzola (19’ st Mkhitaryan), Cristante, Juan Jesus; Bruno Peres, Diawara (31’ st Milanese), Villar, Calafiori; Carles Perez (39’ st Tripi), Pellegrini (1’ st Veretout); Borja Mayoral (19’ st Dzeko). All. Fonseca.

Arbitro: Lechner (Austria).

Ammoniti: Itu, Paun, Djokovic, Diawara, Burca, Camora, Dzeko.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views