57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La rivelazione sulla mancata convocazione di Osimhen per la Coppa d’Africa: “Mi ha supplicato”

Il CT della Nigeria ha svelato il motivo della mancata convocazione dell’attaccante del Napoli Victor Osimhen per l’imminente Coppa d’Africa rivelando il dialogo avuto con il 23enne prima di decidere di non inserirlo nella rosa per la rassegna continentale che lo avrebbe sottratto a Spalletti per un altro mese.
A cura di Michele Mazzeo
57 CONDIVISIONI
Immagine

Al momento Victor Osimhen è bloccato dalla positività al Covid, ma una volta guarito tornerà da subito ad essere il faro dell'attacco del Napoli di Spalletti. Nonostante abbia difatti quasi del tutto recuperato dal brutto infortunio al volto rimediato nel match di campionato contro l'Inter che lo ha costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico e possa tornare quindi in campo grazie anche all'ausilio di una speciale maschera protettiva, il centravanti 23enne non farà parte della rosa della Nigeria per l'imminente Coppa d'Africa in programma dal 9 gennaio al 6 febbraio prossimo.

Alla luce di ciò, in patria, in molti hanno accusato il Napoli di aver fatto grandi pressioni affinché il calciatore non prendesse parte alla rassegna continentale per recuperare del tutto dall'infortunio e averlo a disposizione per tutto il mese prossimo dove i partenopei affronteranno Juventus (gara che Osimhen salterà certamente), Sampdoria, Bologna, Salernitana e Venezia in Serie A e dovranno anche vedersela con la Fiorentina nella gara valida per gli ottavi di Coppa Italia. E c'è chi ha addirittura insinuato che la positività al Covid fosse una mossa studiata a tavolino con il club campano proprio per evitare la convocazione in Nazionale del centravanti.

Immagine

A tal riguardo fonti interne alla Federcalcio nigeriana (NFA) avevano già spiegato come nel dialogo che ha portato alla non convocazione di Osimhen per la Coppa d'Africa vi sia stata massima trasparenza e nessuna intimidazione. Ma adesso, la rivelazione fatta dal Commissario Tecnico delle Super Aquile Augustin Eguavoen svela come la decisione sia stata presa dallo stesso calciatore:

"Mi ha detto che dovevo capire che non stava bene e che non voleva partecipare alla Coppa perché non avrebbe potuto dare il 100%. È un peccato che non possa partecipare – ha detto infatti a NFF TV il ct della Nigeria svelando il dialogo avuto con Victor Osimhen riguardo alla sua possibile partecipazione alla Coppa d'Africa 2021-. Mi ha praticamente supplicato di non chiamarlo e ho capito le sue ragioni. Quando abbiamo parlato era visibilmente deluso. Gli ho dato qualche ora per pensarci, ma non è cambiato niente – ha poi proseguito Eguavoen a riguardo –. Osimhen doveva fare delle valutazioni attente sul proprio infortunio e alla fine abbiamo deciso di non convocarlo e di lasciar perdere".

Immagine
57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views