186 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La punizione che ha deciso PSG-Man City era un tiro sbagliato: “Ma avrei ucciso quelli in barriera”

In Psg-Manchester City l’errore in barriera di Kimpembe e Paredes è costato carissimo alla squadra di Pochettino che ha incassato il gol del raddoppio Citizens firmato Mahrez. Se quest’ultimo ha ammesso di essere stato molto fortunato, non sono mancate le critiche anche durissime all’atteggiamento dei Bleus.
A cura di Marco Beltrami
186 CONDIVISIONI
Immagine

In casa Paris Saint-Germain è grande l'amarezza all'indomani del ko nella semifinale d'andata di Champions contro il Manchester City. A decidere il match in favore degli uomini di Guardiola che ora sono i favoriti per l'approdo in finale, un episodio, ovvero l'errore in barriera di Paredes e Kimpembe che ha permesso al pallone di Mahrez di sorprendere Navas. Se l'algerino si è detto molto fortunato, pioggia di critiche per i due bleus colpevoli di aver avuto paura del pallone, come già accaduto a Cristiano Ronaldo contro il Porto.

Uno si sposta, l'altro si gira e così si crea un vero e proprio buco attraverso cui passa il tutt'altro che irresistibile tiro di Mahrez per il 2-1 in favore del Manchester City. Così Paredes e Kimpembe hanno fatto la proverbiale "frittata" in barriera, spianando la strada alla conclusione che sembrava destinata ad infrangersi sul muro di Pochettino. Una delusione cocente per i giocatori del Psg, certificata dalle reazioni di incredulità di Verratti, posizionato da "coccodrillo" e Neymar rimasto a bocca aperta.

Immagine

Di certo i francesi non sono stati molto fortunati, al contrario del City visto che il pallone è passato esattamente nella falla apertasi nella barriera. Non una soluzione voluta da parte di Mahrez che ha candidamente ammesso nel post-partita di essere stato molto fortunato, dopo aver sbagliato la conclusione: "Mendy aveva predetto il gol. Ha chiesto a Dio e Dio mi ha dato questo gol. Volevo aggirare la barriera ad essere onesto, ma ho sbagliato e il pallone è finito tra due giocatori. Fortunatamente è andata così, segnare il gol vittoria è stato fantastico".

Non sono mancate le critiche ai giocatori del Psg per l'atteggiamento poco "coraggioso" in barriera. Joe Hart, attuale portiere del Tottenham, con un passato anche nel Torino e nel Manchester City. L'estremo difensore nello studio di BT Sport ha difeso il suo collega Keylor Navas: "Sembrava semplice in un muro con 3 dei tuoi ragazzi accanto, e un ragazzo sotto a bloccare la sfera. E invece… Il tuo istinto naturale quando qualcuno ti tira una pallonata per strada è di allontanarti. È solo la natura umana, ma devi combatterla quando sei in campo… Loro non hanno fatto il loro lavoro lì e per questo hanno perso la partita".

Immagine

Molto più duro dell'estremo difensore inglese, ex centrocampista tedesco con un passato anche nel Liverpool e nel City, Dietmar Hamann. Il classe 1973 ha utilizzato parole forti, per Kimpembe e Paredes che a suo dire avrebbero bisogno di una punizione esemplare: "Lavori otto mesi per arrivare alle semifinali di Champions League e la tua barriera non è in grado di fermare un calcio di punizione con l'addome, non capisco. Se fossi un allenatore, li farei correre il giorno dopo e li ucciderei dieci volte".  

186 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views