161 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La proposta di Gattuso ad Insigne: seguirlo nella sua nuova squadra

Il Napoli conta i giorni che lo separano dal match di domenica sera contro il Verona che può dare agli azzurri la qualificazione alla Champions League, intanto gli interrogativi sul futuro di Rino Gattuso si intrecciano con quelli sul rinnovo che non arriva per il capitano Lorenzo Insigne: un intreccio che può diventare strettissimo…
A cura di Paolo Fiorenza
161 CONDIVISIONI
Immagine

Il feeling tra Rino Gattuso e Lorenzo Insigne è fin troppo evidente per spiegarlo: è nei fatti. Il capitano del Napoli sta vivendo una stagione strepitosa, condita da 19 gol in campionato, suo massimo in carriera. C'è tanto di Insigne nella cavalcata azzurra che domenica prossima può culminare nella qualificazione alla Champions League, qualora i partenopei battano il Verona al Maradona.

Un feeling così forte che il ‘Corriere dello Sport' svela la proposta fatta dal tecnico calabrese al suo capitano: Gattuso ha chiesto ad Insigne di seguirlo nella sua prossima squadra, qualora la trattativa per il rinnovo del suo contratto non porti alla fumata bianca, con conseguente possibile cessione nella prossima estate, piuttosto che perderlo a parametro zero nel 2022.

Dal canto suo il tecnico è certo di lasciare Napoli: non sembrano esserci margini per un riavvicinamento con Aurelio De Laurentiis dopo la rottura post Verona che stoppò un rinnovo che sembrava solo da firmare. Non sarà la Fiorentina la prossima squadra di Ringhio, rimasto perplesso dopo le ultime esternazioni di Commisso, ma le offerte sul tavolo non gli mancano, frutto del grande finale di stagione messo in campo dal suo Napoli: Lazio e Juventus lo hanno messo nella loro lista.

A prescindere da dove allenerà Gattuso nella prossima stagione, resta l'offerta fatta ad Insigne. Difficile immaginare il capitano lontano da Napoli, ma c'è lo scoglio del rinnovo che ancora non arriva: la scadenza del contratto tra 12 mesi impone un'accelerata decisa a De Laurentiis. A quasi 30 anni ed al massimo del suo potenziale fisico e tecnico, Insigne chiede un aumento rispetto agli attuali 4.5 milioni che percepisce. Sullo sfondo i vari De Paul, Lamela e Zaccagni: tanta carne a cuocere sul Golfo, a cominciare dalla cena di Champions di domenica sera.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views