39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Polonia di Lewandowski svela i 26 convocati per i Mondiali: 11 tra Serie A e B, c’è Zalewski

La Polonia ha diramato i 26 convocati per i Mondiali 2022 in Qatar. Ben undici gli “italiani” nella lista del Ct Czesław Michniewicz. Con Robert Lewandowski c’è anche Zalewski della Roma.
A cura di Fabrizio Rinelli
39 CONDIVISIONI
Immagine

C'è tanta Italia nella Polonia che prenderà parte ai Mondiali 2022 in Qatar. Nell'elenco dei 26 convocati dal Ct Czesław Michniewicz figurano infatti ben 11 giocatori provenienti dalla Serie A e dalla Serie B italiana. Ben 11 dal massimo campionato di calcio del nostro Paese e una dalla cadetteria, ovvero Glik del Benevento. Esclusi invece Linetty del Torino, Reca dello Spezia e Dawidowicz dell'Hellas Verona.

C'è invece Zalewski della Roma che dalla passata stagione, anche grazie a Mourinho, è diventato uno dei giocatori più importanti della squadra giallorossa dimostrando già grande personalità nonostante la sua giovane età. I tre portieri della Polonia sono tutti "italiani": Dragowski dello Spezia, Skorupski del Bologna e Szczesny della Juventus. Attacco capeggiato da Robert Lewandowski più altre due conoscenze della nostra Serie A: Milik della Juventus e Piatek della Salernitana. Questo l'elenco completo dei giocatoti della Polonia che prenderanno parte ai Mondiali 2022 in Qatar:

Portieri Dragowski (Spezia), Skorupski (Bologna), Szczesny (Juventus)
Difensori: Bednarek (Aston Villa), Bereszynski (Sampdoria), Cash (Aston Villa), Glik (Benevento), Gumny (Augsburg), Jedrzejczyk (Legia Varsavia), Kiwior (Spezia), Wieteska (Clermont), Zalewski (Roma).
Centrocampisti: Bielik (Birmingham City), Frankowski (Lens), Grosicki (Pogon Szczecin), Kaminski (Wolfsburg), Krychowiak (Al-Shabab), Skoras (Lech Poznan), D. Szymanski (AEK Atene), S. Szymanski (Feyenoord), Zielinski (Napoli), Zurkowski (Fiorentina).
Attaccanti: Lewandowski (Barcellona), Milik (Juventus), Piatek (Salernitana), Swiderski (Charlotte FC)

Oltre a diverse certezze e alla conferma anche di Zalewski, già da parecchio nel giro della Nazionale polacca, tra le sorprese per questi Mondiali c'è anche Kiwior dello Spezia che di recente era stato anche citato da Lewandowski. Il bomber del Barcellona restò stupito dal suo modo gioco prima che le convocazioni venissero diramate tanto da chiedere maggiori informazioni alla federazione. Non è da escludere che sia proprio lo zampino di Lewa dietro la chiamata di Kiwior per i Mondiali. Dall'Italia anche Zielinski del Napoli capolista in Serie A e Zurkowski nonostante le poche apparizioni nella Fiorentina.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views