1.042 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La nuova vita (e il nuovo fisico) di Fernando Torres, da centravanti a culturista

Fernando Torres ha lasciato il calcio giocato nell’agosto del 2019, ora sta cercando di diventare allenatore. L’Atletico Madrid sembra pronto a offrirgli un contratto per allenare una delle squadre giovanili. Ma intanto Torres ha fatto un fisico da culturista. L’ex centravanti di Liverpool e Chelsea ha cambiato completamente il suo fisico.
A cura di Alessio Morra
1.042 CONDIVISIONI
Immagine

La vita calcistica di Fernando Torres è stata stranissima. Ha vinto tutti ciò che poteva: i Mondiali 2010 e gli Europei 2008 e 2012 con la Spagna, ma ha conquistato anche la Champions e l'Europa League. I trofei principali li ha fatti tutti suoi, ha giocato fino a non molto tempo fa, ha avuto una lunga carriera, considerato che a 17 anni era già un professionista, ma a un certo punto ha cambiato status passando dall'essere un centravanti imprendibile e implacabile all'essere un attaccante di medio livello, prima segnava venti o trenta gol a stagione, poi ha fatto fatica a farne, ovunque. Ora a 37 anni e mentre prova a iniziare la carriera da allenatore è passato dall'essere un ragazzo esile a un uomo con un fisico incredibile, di sicuro passa ore e ore in palestra, e le sue ultime immagini hanno sorpreso chi non lo vedeva da un po'.

Gol a raffica con Atletico e Liverpool, poi il declino

A 17 anni era definito un predestinato, e subito ha confermato tutto il suo talento nelle stagioni successive, quando è un bomber implacabile e fa incetta di trofei, nel 2012 passa dal Liverpool al Chelsea, la sua carriera cambia, di trofei ne vince tanti, ma non riesce a ripetersi, però, mai più come bomber. Nemmeno con il Milan, con cui segnò solo un gol, fu ‘vittima' della maledizione della maglia numero 9. Una sola volta in doppia cifra nelle ultime nove. Ma a bocce ferme cambia poco. Perché Torres è considerato con buona ragione uno dei più grandi bomber della sua generazione.

Immagine

L'addio al calcio giocato e la carriera da allenatore

Torres ha lasciato il calcio giocato nell'estate del 2019 e ha deciso di intraprendere la carriera di allenatore. L'Atletico Madrid, che rappresenta casa sua, gli offre la possibilità di diventare allenatore di una delle squadre giovanili. Così l'ex bomber avrà la possibilità di imparare un nuovo mestiere e facendo la gavetta si farà trovare più preparato quando passerà un domani alla guida di una prima squadra.

Fisico da bodybuilder

Una volta era ‘El Nino' (il bambino) oggi invece Torres ha un fisico da culturista. La trasformazione fisica di Torres è incredibile. Chi lo segue sui social, dove per la verità non è attivissimo, e soprattutto chi ha visto le immagini della presentazione di Torres come testimonial di un'agenzia di scommesse, ha notato come sia cambiato clamorosamente il fisico dello spagnolo, che ha trascorso molto tempo in palestra in questo anno passato lontano dai campi di calcio. Sui social le sue immagini hanno fatto scalpore e tantissimi appassionati di calcio, anche con una certa cattiveria, hanno detto che ora lo spagnolo ha il fisico ideale per darsi alla WWE.

Immagine

1.042 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views