3.498 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La madre di Gonzalo Higuain è in condizioni molto gravi

Il viaggio di Gonzalo Higuain in Argentina ha fatto molto discutere. Fuga dall’Italia e dal Coronavirus, così è stata definita la decisione del calciatore di lasciare la Juventus. Dietro il volo frettoloso ci sarebbe un motivo molto importante: le condizioni di salute della madre si sono aggravate. Per le norme del suo Paese il Pipita dovrà comunque osservare un periodo di isolamento di 14 giorni.
A cura di Maurizio De Santis
3.498 CONDIVISIONI
Immagine

La madre di Gonzalo Higuain è in condizioni molto gravi. È questo il vero motivo del viaggio del Pipita verso l'Argentina. Il volo privato a bordo del quale il calciatore della Juventus s'era imbarcato (farà scalo in Francia e in Spagna prima di dirigersi verso il Sud-America) non era una fuga dall'Italia e dalla paura di contagio da Coronavirus. L'attaccante era (ed è) molto preoccupato per la mamma, come spiegato in un tweet dal giornalista Hernan Castillo (reporter di Tnt Sports e Cnn Radio). È stato lui a fare luce sull'episodio che ha fatto molto discutere e che, a termini di legge, non ha rappresentato alcuna violazione del protocollo da parte del giocatore.

La mamma è in condizioni molto gravi – ha affermato il giornalista, molto vicino alle vicende familiari del calciatore -. Non parliamo di un’influenza ma una situazione di salute molto grave. Gonzalo è risultato negativo al test del Coronavirus per due volte, sia la prima prova sia la controprova. Sa bene che dovrà vivere per un periodo in isolamento (14 giorni, come previsto dalle norme argentine, ndr) ma voleva essere comunque più vicino alla madre in questo molto molto delicato.

La stessa Juventus era al corrente della volontà di Higuain di lasciare l'Italia e – dopo la fuga di notizie di ieri – ha voluto spiegare di aver autorizzato il viaggio dell'attaccante, che aveva provveduto a informare il club per tempo. Una sorta di "isolamento fiduciario" rispetto al periodo di "isolamento volontario" a cui sono stati sottoposti tutti i calciatori bianconeri in seguito ai casi di positività registrati nella squadra (Daniele Rugani e Blaise Matuidi).

Il Pipita non è stato l'unico ad aver lasciato l'Italia: prima di lui (due settimane fa) lo aveva fatto Cristiano Ronaldo (adesso a Madeira), nel novero si sono aggiunti anche Miralem Pjanic e Sami Khedira che hanno fatto rientro dai familiari nello stesso giorno della partenza di Higuain.

3.498 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views