34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus guarda al futuro: Radu Dragusin ha rinnovato fino al 2025

La Juventus ha rinnovato il contratto di Radu Dragusin fino al 30 giugno 2025. Il giovane difensore rumeno, classe 2002, rappresenta il primo tassello della società bianconera per programmare il futuro della squadra con l’intento di ringiovanire soprattutto il reparto arretrato. Agnelli ha anche rischiato di perderlo a zero con diversi club di Premier e Bundesliga pronti a contenderselo.
A cura di Fabrizio Rinelli
34 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus inizia a programmare il futuro rinnovando il contratto di Radu Dragusin fino al 30 giugno 2025. Un primo tassello per il nuovo corso della squadra che punta tanto sul ringiovanimento del gruppo e soprattutto della difesa. Bonucci e Chiellini non sono infiniti e il difensore rumeno, autentico pupillo di Pirlo e della società di Agnelli, sta già crescendo al meglio al fianco dei due centrali azzurri. Con questa firma la Juventus ha dimostrato di aver puntato fortemente sul giocatore che in questa stagione, in diverse occasioni, ha ben figurato in campo.

Il club bianconero ha così scongiurato anche il rischio di perdere il giocatore a parametro zero dato che era in scadenza tra due mesi. Diversi erano infatti i top club pronti a fiondarsi sul giocatore. Classe 2002, arrivato alla Juventus nel 2018, Dragusin ha esordito da titolare in Coppa Italia giocando anche qualche minuto in Champions League. Con questo rinnovo la Vecchia Signora aggregherà il giocatore alla prima squadra, in pianta stabile, già a partire dal prossimo anno: con o senza Pirlo in panchina.

Il rendimento di Dragusin nel corso della stagione

Radu Dragusin ha collezionato 4 presenze totali con la prima squadra della Juventus fino a questo momento. Pirlo ha fatto scendere in campo il giocatore per 2 volte in Coppa Italia, 1 volta in Serie A e 1 in Champions per un totale di 232′. In campionato ha giocato solo 1′ contro il Genoa nella gara d'andata mentre in Champions è sceso in campo per 21′ contro la Dinamo Kiev. Esordio da titolare invece in Coppa Italia nel match contro il Genoa del gennaio scorso al fianco di Demiral e Chiellini nella difesa a tre bianconera e contro la Spal nei quarti di finale pochi giorni dopo.

Prestazioni che hanno convinto la Juventus a puntare forte sul giocatore che da tempo era seguito soprattutto dai club della Premier League come Newcastle e Crystal Palace ma anche in Bundesliga con Lipsia e, soprattutto, Wolfsburg, in agguato fino all'ultimo momento per cercare di convincere il giocatore ad accettare la proposta dei tedeschi. Ma la Juventus l'ha spuntata mettendo a segno un rinnovo significativo per un giovane che rappresenta già il presente e il futuro della squadra bianconera.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views