591 CONDIVISIONI

La Juventus continua a non vincere, è terzultima in classifica! Il Milan strappa il pari

La Juventus non riesce a vincere in campionato ed è terzultima in classifica dopo il pareggio per 1-1 contro il Milan nel posticipo della quarta giornata della Serie A 2021-2022. Alla rete bianconera di Morata ha risposto Rebic e la Vecchia Signora è ancora senza vittorie in questo torneo. Per la quarta volta nella sua storia la Juve non ha vinto nessuna delle prime quattro partite stagionali di Serie A.
A cura di Vito Lamorte
591 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus non riesce a vincere. I bianconeri non vanno oltre il pareggio per 1-1 contro il Milan nel big match della quarta giornata della Serie A 2021-2022 e non trovano la prima vittoria in campionato dell'Allegri 2. Alla rete di Morata ha risposto Rebic. La Vecchia Signora occupa il terz'ultimo posto della classifica a 2 punti con il Cagliari mentre il Diavolo strappa un punto dopo una prova non brillante e raggiunge l'Inter in vetta a quota 10 (in attesa del Napoli). Per la quarta volta nella sua storia, dopo il 1961/62, 1955/56 e il 1942/43; la Juve non ha vinto nessuna delle prime quattro partite stagionali di Serie A.

Pronti-via e la Juventus ha indirizzato la partita. Da un calcio d'angolo a favore del Milan è nata la rete del vantaggio bianconero, che con un contropiede micidiale orchestrato da Dybala e finalizzato da Morata si è portata in vantaggio. Difesa milanista colpita a causa dell'errore in uscita di Saelemaekers, che non ha aiutato Theo Hernandez a recuperare terreno nei confronti del centravanti della Vecchia Signora: il numero 9 davanti a Maignan è stato freddissimo e con un tocco sotto ha fatto esplodere lo Stadium. Secondo quanto riporta Opta quella dell'attaccante spagnolo è la più rapida realizzata dalla Juventus contro il Milan in Serie A dal 1996: in quel caso a segnare fu Antonio Conte.

Immagine

Nella seconda parte di match il Diavolo è più intraprendente in zona offensiva ma non ci sono delle vere e proprie azioni da gol pericolose da registrare per la squadra di Pioli. Quando la gara sembrava scorrere senza troppi stravolgimenti verso la fine ecco la svolta: da un calcio d'angolo battuto da Tonali è stato Ante Rebic a colpire di testa, senza nessun marcatore vicino, e a mandare il pallone alle spalle di Szczesny. L'attaccante croato è il primo giocatore del Milan a segnare per tre gare di fila contro la Juve in Serie A nell'era dei tre punti a vittoria. Nel finale sono i rossoneri ad avvicinarsi di più al gol ma è stato il portiere bianconero a salvare il risultato con un grande intervento su Kalulu.

La squadra di Max Allegri è parsa in netto miglioramento rispetto alle precedenti uscite ma un errore difensivo non ha permesso ai bianconeri di portare a casa la prima vittoria in campionato. La nota lieta della serata per il Diavolo è Sandro Tonali: il numero 8 è sempre stato propositivo, efficace anche nel lavoro di copertura e di costruzione.

Il tabellino di Juventus-Milan

RETI: 4′ Morata, 76′ Rebic.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado (72′ Chiesa), Bentancur, Locatelli, Rabiot; Dybala (78′ Kulusevski), Morata (66′ Kean). Allenatore: Massimiliano Allegri.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Tomori, Kjaer (35′ Kalulu), Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessié (64′ Bennacer); Saelemaekers (64′ Florenzi), Diaz (92′ Maldini), Leao; Rebic. Allenatore: Stefano Pioli.

ARBITRO: Daniele Doveri.

591 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views