53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juve sostituisce Chiesa con una punta, c’è Azmoun per Allegri: operazione low cost

La Juventus ha in pungo il sostituto di Chiesa. Massimiliano Allegri ha fatto una richiesta ben precisa alla società preferendo una punta di ruolo a un nuovo esterno offensivo.
A cura di Fabrizio Rinelli
53 CONDIVISIONI
Immagine

Federico Chiesa ha terminato anzitempo la sua stagione con la Juventus a causa della lesione del legamento crociato anteriore nel corso della sfida di campionato contro la Roma. Un problema serio per i bianconeri che in zona offensiva sono ancora alle prese con il caso Morata, promesso sposo del Barcellona ma al momento assolutamente bloccato dal club per mancanza di sostituti e ancor più adesso dopo l'infortunio di Chiesa. Secondo Sky, la Juventus interverrà sul mercato seguendo una precisa indicazione di Allegri per sostituire l'esterno campione d'Europa.

Una scelta dettata dalle esigenze tecniche della rosa e da ciò che al momento ha a disposizione Allegri. Il tecnico bianconero vuole sfruttare il potenziale a disposizione sostituendo Chiesa con una punta di ruolo. Kulusevski, Bernardeschi e anche Kean e Morata, possono essere delle valide soluzioni come esterni d'attacco, per questo l'allenatore livornese avrebbe chiesto alla società un vero attaccante che possa garantirgli maggiori soluzioni in quella zona di campo. Il nome a sorpresa è quello di Sardar Azmoun dello Zenit San Pietroburgo.

Immagine

Centravanti della squadra russa, nazionalità iraniana classe 1997, Azmoun ha già segnato alla Juventus proprio nella fase a gironi della Champions League. Le condizioni contrattuali del giocatore sono infatti vantaggiose per concludere un'autentica operazione low cost. Azmoun ha infatti un contratto in scadenza a giugno 2022 che non sarà rinnovato e la sua partenza potrebbe essere anticipata proprio grazie a un minimo esborso economico della Juventus per il suo cartellino. Lo Zenit non farebbe muro evitando così di perdere il giocatore a parametro zero.

C'è solo un ostacolo burocratico da superare. Azmoun occuperebbe l'ultimo posto da extracomunitario nella Juventus che però potrà essere utilizzato solo da un giocatore in arrivo con la formula del prestito, dal momento che l'ultimo posto liberato è arrivato grazie alla partenza (sempre in prestito) di Douglas Costa al Gremio. Per questo motivo la società sta valutando di prendere il giocatore in prestito (ma non sono escluse clausole per un contributo minimo al club russo). Lo Zenit darà il via libera solo dopo aver trovato un sostituto.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views