61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La frecciata di Juan Jesus ha un bersaglio preciso: “Ora si vede l’incapacità di certe persone”

Juan Jesus è stato uno dei protagonisti dell’ottima prestazione del Napoli a Torino contro la Juventus. In un messaggio su Instagram ne approfitta per togliere un sassolino dalla scarpa. Con chi ce l’ha?
A cura di Maurizio De Santis
61 CONDIVISIONI
La frecciata di Juan Jesus in replica a un commento di Gonzalo Villar
La frecciata di Juan Jesus in replica a un commento di Gonzalo Villar

Cuore. Sacrificio. Orgoglio e concentrazione. Voglia di lottare contro tutto e tutti. È anche in questa chiave che va letta la prestazione del Napoli a Torino contro la Juventus. Decimata dalle assenze per Covid (Osimhen, Lozano, Malcuit infortuni, squalifiche e Coppa d'Africa, col rischio di perdere altri elementi nell'immediata vigilia della sfida (il caso Rrhamani, Lobotka, Zielinski), la squadra di Spalletti (costretto alla quarantena per la positività al coronavirus) ha sfoderato una grande prova sotto il profilo della personalità e della compattezza. Ha resistito alle avversità giocando da squadra e ha dato tutto. Ma c'è dell'altro: la qualità e un'identità di gioco che sono emersi anche in un match molto difficile.

Tra i protagonisti della serata c'è stato sicuramente Juan Jesus, centrale difensivo che ha preso il posto di Kalidou Koulibaly (convocato dal Senegal per la Coppa d'Africa), ed è stato tra i più efficaci del confronto diretto coi bianconeri. Attento in marcatura e negli anticipi, il brasiliano ha mostrato affidabilità ed esperienza ripagando la fiducia di Spalletti che lo ha voluto in azzurro. L'ex romanista, finito nel mirino per la sfortunata autorete contro lo Spezia, ha cancellato quel brutto episodio che ne aveva inficiato l'umore (non il morale) passando dall'entusiasmo di San Siro (dove aveva offerta un'altra bella performance contro il Milan) alla rabbia per quella deviazione beffarda.

In un post condiviso su Instagram ha esternato tutta la propria soddisfazione per come sono andate le cose a Torino. "Carattere da Napoli. Voglia di lottare nelle difficoltà. Senza alibi ma con qualità e tenacia. Potevamo vincere, ci abbiamo provato, peccato. Mi piace però vedere la mia squadra che non molla mai!!", le parole sottolineate anche dagli hashtag #jammja, #forzanapoli e #jj5.

Oltre ai tanti commenti dei tifosi del Napoli, entusiasti per il pareggio (e per la vittoria sfiorata), in calce al post di Juan Jesus edita un messaggio anche Gonzalo Villar, rimasto in buoni rapporti con l'ex compagno di squadra alla Roma: "Che felicità di vederti cosi hermanito", il complimento del giocatore. Nella replica Juan Jesus toglie un sassolino dalla scarpa e ne approfitta per scagliare una frecciata: "Gracias hermano! – si legge -. Adesso si vede l'incapacità di certe persone jajaja. Un caro abbraccio".

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views