97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La frecciata di Allegri a Cristiano Ronaldo: “È il passato, possiamo segnare lo stesso tanti gol”

La Juventus per conquistare il primo posto nel gruppo H della Champions League non dovrà perdere in casa del Chelsea e Allegri vuole una squadra più coraggiosa.
A cura di Vito Lamorte
97 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus vola a Londra per conquistare il primo posto automatico nel girone H della Champions League 2021-2022 per sperare in un sorteggio migliore in vista degli ottavi ma il Chelsea non ha ancora digerito la sconfitta di Torino e proverà a battere i bianconeri per giocarsi tutto nell'ultimo turno. Massimiliano Allegri nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i campioni d'Europa in carica si è espresso così: "Domani ci giochiamo il primo posto contro una squadra in testa al campionato, l'anno scorso ha vinto la Champions. Con Lukaku sviluppano le caratteristiche in maniera diversa, senza Lukaku hanno meno punti di riferimento e più contropiedisti. Per noi è un test importante".

L'allenatore della Juve deve fare i conti con tanti infortuni in vista della sfida di Stamford Bridge: "Da scegliere abbiamo, ci sono quattro difensori tra cui De Winter. In mezzo al campo ci sono tutti, Kulusevski c'è, sta mattina era dal dentista ma c'è. Quanti denti ha tolto? Uno, due o tre, non so (ride, n.d.r.). Danilo è fuori per due mesi, De Sciglio per l'Atalanta o dopo dovrebbe esserci, Chiellini mercoledì è con la squadra mentre Bernardeschi ne ha ancora per un po'. Siamo in una buona condizione".

I bianconeri nell'ultimo turno si sono messi in campo con un 4-3-3 molto compatto dopo l'uscita di Danilo per infortunio e Allegri non ha escluso di poterlo riproporre: "È questione di caratteristiche. Dobbiamo migliorare la fase realizzativa, creiamo situazioni importanti e sbagliamo nell'ultimo passaggio. A Roma abbiamo rischiato non chiudendo le azioni e prendendo contropiedi. Abbiamo fatto 18 gol e subiti 15, dobbiamo trovare più gol come squadra".

Immagine

La Juve ha fatto più fatica con le squadre piccole che negli scontri diretti e su questo Allegri bacchetta i suoi: "Serve questo passaggio, bisogna essere più bravi con le piccole e avere serenità senza fretta nel cercare il risultato. Sabato a Roma dovevamo fare più gol e invece ne abbiamo fatti due su rigore. I presupposti per creare le azioni ci sono, andrà a migliorare sicuramente questa cosa".

La Juventus ha dovuto fare a meno di Paulo Dybala per un problema riscontrato con la nazionale argentina ma il numero 10 sarà a disposizione nella trasferta di Londra: "Non so se ha minuti nelle gambe perché non gioca da un po', è fuori da dieci giorni. Lui e Kulusevski sono convocati, quello sì".

Infine Allegri si è espresso sulle difficoltà in zona gol e l'assenza dai tabellini delle marcature di un attaccante con le cifre di Cristiano Ronaldo: "Lui è il passato. Cristiano ovunque è stato è sempre stato capocannoniere e accentratore. Quest'anno abbiamo tanti giocatori per fare gol, ma in questo momento qui ne abbiamo fatti meno rispetto a quelle che sono le potenzialità dei nostri giocatori. Ma sicuramente i gol li troveremo".

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views