21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Fiorentina vola, è quinta in classifica. Poker dell’Empoli al Bologna, Salernitana ancora ko

I risultati delle gare della sesta giornata della Serie A 2021-2022. Una rete su rigore di Vlahovic ha regalato la vittoria alla Fiorentina in casa dell’Udinese e un colpo di testa di Berardi ha permesso al Sassuolo di avere la meglio sulla Salernitana. Poker dell’Empoli sul Bologna: primo gol in Serie A di Samuele Ricci.
A cura di Vito Lamorte
21 CONDIVISIONI
Immagine

Gli anticipi della sesta giornata della Serie A 2021-2022 hanno riportato il Milan in testa alla classifica, in attesa che scenda in campo il Napoli, e ci hanno regalato due pareggi conditi di gol e divertimento come quelli di Inter-Atalanta e Genoa-Verona. Il lunch match ha visto la Juventus dare continuità alla vittoria di Spezia e con lo stesso risultato ha battuto la Sampdoria. Nelle tre gare programmate per la domenica pomeriggio non ci sono particolari sorprese ma sono arrivati risultati molto interessanti: Empoli-Bologna 4-2, Sassuolo-Salernitana 1-0 e Udinese-Fiorentina 0-1.

La Fiorentina ha vinto in casa dell'Udinese per 1-0 grazie ad una rete su calcio di rigore di Dusan Vlahovic nella prima parte del match. L'attaccante della Viola ha firmato il suo quarto centro in campionato e ha regalato a Vincenzo Italiano una vittoria importantissima: i ragazzi di Luca Gotti hanno giocato la solita gara attenta, di grande lucidità e consapevolezza nelle proprie armi ma è mancata la giocata negli ultimi 16 metri. Quarta vittoria stagionale per Bonaventura & co, che ripartono dopo lo stop nell'ultimo turno contro l'Inter in casa.

Immagine

L'Empoli ha battuto il Bologna per 4-2 al Castellani e ha dato continuità alla vittoria di Cagliari dopo alcune prestazioni non positive. I toscani si sono portati subito in vantaggio con un'autorete di Bonifazi ma Barrow aveva riportato tutto in equilibrio con un bel tiro dai 16 metri su schema da calcio d'angolo. La squadra di Andreazzoli ha preso il largo grazie alla prima rete stagionale di Pinamonti e al gol su rigore di Bajrami. Arnautovic prima ha sbagliato penalty e poi ha accorciato le distanze, ma non è bastato. Nel finale è arrivato il primo gol in Serie A di Samuele Ricci, uno dei calciatori più promettenti dell'intero torneo.

Immagine

Al Sassuolo è bastato un colpo di testa di Domenico Berardi per battere la Salernitana e tornare alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive: i neroverdi avevano vinto solo la gara d'esordio a Verona ma le prestazioni erano sempre state incoraggianti per Dionisi. I granata devono rimandare ancora l'appuntamento con i primi 3 punti della stagione.

La classifica della Serie A 2021-2022: Milan 16, Napoli 15, Inter 14, Roma 12, Fiorentina 12, Atalanta 11, Empoli 9, Lazio 8, Juventus 8, Bologna 8, Torino 7, Sassuolo 7, Udinese 7, Verona 5, Sampdoria 5, Genoa 5, Spezia 4, Venezia 3, Cagliari 2, Salernitana 1.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views