48 CONDIVISIONI

La Fiorentina vola con Vlahovic: è sesta. Empoli in rimonta sul Sassuolo, Genoa-Venezia finisce 0-0

I risultati delle gare dell’undicesima giornata della Serie A 2021-2022. Una tripletta di Vlahovic ha regalato la vittoria alla Fiorentina in casa contro lo Spezia: la Viola è sesta. Rimonta da sogno per l’Empoli in casa del Sassuolo firmata da Pinamonti e Zurkowski. Pareggio nello scontro salvezza tra Genoa e Venezia.
A cura di Vito Lamorte
48 CONDIVISIONI
Immagine

Gli anticipi della undicesima giornata della Serie A 2021-2022 hanno visto la Juventus perdere in casa del Verona e allontanarsi ancora dalla vetta mentre Atalanta e Lazio hanno aperto il turno con un pareggio spettacolare conclusosi sul risultato di 2-2. Il lunch match ha visto l'Inter dare continuità alla vittoria di Empoli e con lo stesso risultato ha battuto l'Udinese. Nelle tre gare programmate per la domenica pomeriggio non ci sono particolari sorprese ma sono arrivati risultati molto interessanti: Sassuolo-Empoli 1-2, Fiorentina-Spezia 3-0 e Genoa-Venezia 0-0.

La Fiorentina ha battuto per 3-0 la Spezia e si è portata a -1 dal quarto posto. Una tripletta di Dusan Vlahovic ha regalato alla Viola 3 punti che permettono ai ragazzi di Vincenzo Italiano di agganciare il treno europeo. Dopo le polemiche sul mancato rinnovo del contratto, il centravanti bosniaco ha firmato tre gol prendendosi gli applausi dei suoi tifosi ma la situazione è molto complicata. Intanto la Biraghi & co hanno infilato il sesto successo in 11 gare: ruolino da squadra di grande valore, che punta alle zone nobili della classifica.

Immagine

Al Mapei Stadium l'Empoli ha battuto 2-1 il Sassuolo con una rimonta fatta di grande volontà. I neroverdi si erano portati in vantaggio con un autogoal di Tonelli su cross dell'ex Traoré ma nel finale di match è arrivato il ribaltone con il calcio di rigore di Pinamonti e la rete di Zurkowski per la squadra di Aurelio Andreazzoli. Dopo la vittoria in casa della Juventus un brutto stop per gli emiliani di Dionisi, che hanno pregustato l'intera posta in palio fino a pochi minuti dal termine; mentre i toscani dopo la sconfitta con l'Inter vincono una gara dal valore inestimabile e si portano a 15 punti, in coabitazione con Verona, Juventus e proprio il Sassuolo.

Immagine

Si è chiusa con un pareggio per 0-0 la gara tra Genoa e Venezia, sfida importantissima per la zona salvezza. Gara tesa fin dai primi minuti, che ha visto i liguri più propositivi ma poco efficaci in fase conclusive: Ballardoni deve rinviare ancora la prima vittoria stagionale in casa. I lagunari hanno sofferto ma nel finale hanno rischiato il colpaccio con Caldara. Pareggio che permette ad entrambe di muovere la classifica.

La classifica della Serie A 2021-2022: Milan 28, Napoli 28, Inter 24, Roma 19, Atalanta 19, Lazio 18, Fiorentina 18, Sassuolo 15, Verona 15, Juventus 15, Empoli 15, Torino 14, Bologna 12, Udinese 11, Sampdoria 9, Venezia 9, Spezia 8, Genoa 8, Salernitana 7, Cagliari 6.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views