66 CONDIVISIONI

Due lampi del Tucu Correa e l’Inter va: battuta 2-0 l’Udinese

Nel lunch match dell’undicesima giornata della Serie A 2021-2022 l’Inter di Simone Inzaghi ha battuto per 2-0l’Udinese e si è portata a -4 dalla due capolista del torneo Napoli e Milan. Doppietta per il Tucu Correa che, dopo un avvio di gara poco convincente, ha segnato i primi due gol a San Siro con la maglia nerazzurra.
A cura di Vito Lamorte
66 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter c'è e vuole dire la sua per lo Scudetto. Il Tucu Correa anche. L'attaccante argentino è autore della doppietta che ha deciso il match contro l'Udinese nella ripresa dopo una prima parte di gara in chiaroscuro. Nel lunch match dell'undicesima giornata della Serie A 2021-2022 la squadra di Simone Inzaghi ha battuto per 2-0 i friulani e si è portata a -4 dalla due capolista del torneo Napoli e Milan, che affronteranno Salernitana e Roma nelle prossime ore.

I nerazzurri non sono stati in grado di bucare la difesa friulana nonostante alcune buone iniziative imbastite dai calciatori di Simone Inzaghi. Duello apertissimo tra Barella e Silvestri nella prima mezz'ora e con sette conclusioni verso la porta avversaria ha firmato il centrocampista sardo registrando il record per un centrocampista in una gara di questa Serie A.

Immagine

La squadra di Inzaghi ha affrontato il match con pazienza e lo ha sbloccato all'ora di gioco con Joaquin Correa, che ha sfruttato un'ottima finta di Perisic e dopo aver evitato l'intervento di Nuytinck ha battuto Silvestri dai 16 metri. Il Tucu ha trovato la doppietta poco dopo con un grande tiro dal limite dopo una bella iniziativa di Dumfries sulla destra.  Secondo quanto riporta Opta, il numero 19 ha realizzato una doppietta in ciascuna delle ultime quattro occasioni in cui ha trovato il gol in Serie A: nessun giocatore infatti ha realizzato più marcature multiple nella competizione da inizio aprile (4 come Vlahovic).

Nel finale è stato annullato un gol all'Udinese per un offside a Deulofeu ma la posizione irregolare era di Udogoie all'inizio dell'azione. Poco prima lo spagnolo aveva chiamato Handanovic ad un super intervento.

Oltre al distacco con le due squadre che sono davanti, i campioni d'Italia in carica si sono portati a +9 sulla Juventus, che ieri ha perso in casa del Verona, e il distacco inizia ad essere considerevole tra le due squadre che erano considerate ‘favorite' all'inizio dell'anno.

Il tabellino di Inter-Udinese

RETI: 60′ e 68′ Correa.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar; Ranocchia, Bastoni; Dumfries, Barella (80′ Sensi), Brozovic, Calhanoglu (70′ Vidal), Perisic (85′ Dimarco); Dzeko (80′ Lautaro), Correa (70′ Sanchez). Allenatore: Inzaghi.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina (89′ Soppy), Pereyra, Jajalo (59′ Walace), Makengo (70′ Arslan), Stryger Larsen (70′ Udogie); Success (59′ Deulofeu), Beto. Allenatore: Gotti.

ARBITRO: Juan Luca Sacchi.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views