2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Fiorentina ferma ancora la Juventus, 1-1 al Franchi: si complica la lotta Champions per Pirlo

Altro passo falso della Juventus che esce dal match del Franchi della 33a giornata della Serie A 2020/2021 contro la Fiorentina con un solo punto in virtù del pareggio per 1-1 fissato dalle reti di Vlahovic (con un perfetto cucchiaio su rigore) e Morata che appena entrato sigla il pareggio. La Viola fa così un passo avanti verso la salvezza, mentre per i bianconeri di Andrea Pirlo si complica la rincorsa per un posto nella prossima Champions League.
A cura di Michele Mazzeo
2 CONDIVISIONI
Immagine

Altro passo falso della Juventus che esce dal match del Franchi della 33a giornata della Serie A 2020/2021 contro la Fiorentina con un solo punto in virtù del pareggio per 1-1 fissato dalle reti di Vlahovic (con un perfetto cucchiaio su rigore) e Morata che appena entrato sigla il pareggio. La Viola fa così un passo avanti verso la salvezza, mentre per i bianconeri di Andrea Pirlo si complica la rincorsa per un posto nella prossima Champions League in attesa dei match di Milan, Atalanta, Napoli e Lazio.

La squadra di Andrea Pirlo comincia infatti malissimo il match del Franchi: Pirlo opta per una difesa a tre e punta sul possesso palla ma i bianconeri non riescono a trovare mai il varco giusto per impensierire la retroguardia della Viola che invece in ripartenza riesce a rendersi pericolosa diverse volte dalle parti di Szczesny. Al 29′ i ragazzi di Iachini trovano il meritato vantaggio: Rabiot cerca di liberare la propria area di testa ma il pallone lo colpisce sul braccio molto alto, Massa non interviene ma il Var lo richiama per andare a rivedere l'episodio al monitor e il fischietto di Imperia torna sui suoi passi assegnando il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Dusan Vlahovic che con un perfetto cucchiaio spiazza il portiere avversario siglando la sua 17a rete in questo campionato e portando in vantaggio i padroni di casa. La Juventus sbanda pericolosamente e rischia di subire il 2-0. Piccolo sussulto bianconero prima dell'intervallo con Ramsey che a tu per tu con Dragowski lo scavalca con un tiro in allungo ma il pallone si spegne sul fondo dopo aver sfiorato il palo.

In avvio di ripresa Andrea Pirlo rivoluziona la sua formazione tornando al 4-4-2 con gli ingressi di Morata e Kulusevski al posto di Bonucci e di uno spento Dybala. E dopo appena 31 secondi l'attaccante spagnolo trova subito il gol con un pregevole tiro a giro di sinistro che sorprende Dragowski e si insacca sotto l'incrocio dei pali. Dopo il pareggio la Juventus sembra più pimpante e spinge maggiormente sull'acceleratore per completare la rimonta, ma la Fiorentina non rinuncia ad attaccare e in ripartenza si rende pericolosa in diverse occasioni affidandosi spesso all'estro e al talento di Ribery. Nessuna delle due squadre riesce però a scalfire la retroguardia avversaria e così si arriva al fischio finale con il risultato di 1-1 che di certo accontenta più i padroni di casa che gli ospiti che adessono vedo complicarsi ulteriormente la loro rincorsa ad un posto nella prossima Champions League.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views