44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Fiorentina asfalta il Verona al Bentegodi: la Viola cala il tris con la genialata di Biraghi

La Fiorentina batte 3-0 il Verona al Bentegodi nel posticipo della 24a giornata della Serie A 2022-2023: i gol di Barak e Cabral e il capolavoro di Biraghi nel finale regalano il successo a Italiano.
A cura di Michele Mazzeo
44 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina batte 3-0 il Verona al Bentegodi e mette fine alla striscia di gare senza vittorie in campionato che durava ormai da oltre un mese e mezzo. Apre l'ex Barak con una sassata imparabile sull'assist di Ikoné dopo appena dodici minuti di gioco, prima dell'intervallo il raddoppio con Cabral che si sblocca anche in Serie A dopo le reti in Conference League e chiude nel finale Cristiano Biraghi autore di una genialata su un calcio di punizione da centrocampo con cui ha sorpreso Montipò.

Il capitano della formazione di Vincenzo Italiano ha infatti approfittato della confusione seguita in seguito ad un calcio di punizione assegnato alla sua squadra sulla linea di centrocampo per calciare a sorpresa verso la porta con una parabola perfetta che mette fuori causa il portiere degli scaligeri che si trovava in posizione avanzata rispetto alla linea di porta e fa insaccare il pallone sotto la traversa.

Con questo successo la Viola si allontana dalla zona pericolosa portandosi al 12° posto in classifica, mentre il Verona, dopo la prima sconfitta casalinga di questo 2023, spreca l'occasione di uscire dalla zona retrocessione raggiungendo lo Spezia al quartultimo posto. Per la prima volta dall'arrivo di Marco Zaffaroni sulla panchina dei gialloblu infatti l'Hellas ha faticato parecchio nel rendersi pericoloso dalle parti del portiere avversario, di segno opposto invece la prova degli uomini di Vincenzo Italiano che, dopo le convincenti prestazioni in Europa, sono tornati a giocare un calcio propositivo anche in Serie A e ottenendo quel successo che in campionato mancava dallo scorso 7 gennaio (2-1 al Sassuolo al Franchi) e in trasferta addirittura dal 6 novembre 2022 (a Marassi contro la Sampdoria).

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views