82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La finale di Champions Manchester City-Chelsea si giocherà a Porto con almeno 12mila spettatori

Adesso è ufficiale. La finale di Champions League Manchester City-Chelsea si giocherà il prossimo 29 maggio 2021 allo stadio Do Dragao di Porto in Portogallo anziché a Istanbul come inizialmente previsto. La Uefa ha anche annunciato che saranno in vendita 6mila biglietti per ciascuna delle tifoserie. Il numero di spettatori totale sarà deciso in un secondo momento ma non sarà quindi inferiore alle 12mila unità.
A cura di Michele Mazzeo
82 CONDIVISIONI
Immagine

Adesso è ufficiale. La finale di Champions League Manchester City-Chelsea si giocherà il prossimo 29 maggio 2021 allo stadio Do Dragao di Oporto in Portogallo anziché a Istanbul come inizialmente previsto. E ci saranno almeno 12 mila spettatori.

La finale della Champions League 2020/2021 originariamente si sarebbe dovuta disputare allo Stadio Atatürk di Istanbul ma, in seguito alla decisione del governo del Regno Unito di inserire la Turchia nella sua lista rossa delle destinazioni di viaggio COVID-19, organizzare la finale avrebbe significato che nessuno dei tifosi inglesi dei club sarebbe in grado assistere al match (cosa che la Uefa, dopo un anno in cui ciò non è stato possibile, ritiene invece fondamentale).

Dopo esser decaduta l'ipotesi di far disputare il derby britannico in patria allo Stadio di Wembley a causa delle restrizioni imposte dal governo a chi entra nel Paese, si è deciso di spostare l'atto finale della competizione per club più prestigiosa d'Europa nel quale le due squadre inglesi si contenderanno il titolo di Campione d'Europa in Portogallo, Paese inserito invece nella "green list" del governo britannico allo scopo di permettere ai tifosi di Chelsea e Manchester City di potersi recare allo stadio per supportare la propria squadra senza essere costretto a quattordici giorni di quarantena al momento del rientro in Gran Bretagna.

La Uefa ha anche annunciato che a breve saranno in vendita 6mila biglietti per ciascuna delle due squadre che i tifosi potranno acquistare direttamente presso il club. Il numero di spettatori totale invece sarà deciso in un secondo momento ma non sarà quindi inferiore alle 12mila unità.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views