La Fifa è costretta a cancellare il poster ufficiale dei Mondiali 2026: fa una gaffe enorme

Il poster ufficiale dei Mondiali 2026 è durato soltanto poche ora prima di essere cancellato dalla Fifa che nel frattempo è stata subissata di polemiche. C'è grande attesa per l'inizio del torneo dove si daranno appuntamento i migliori giocatori al mondo, ma per qualche motivo uno dei volti più noti è stato escluso dalla grafica: nell'immagine, che radunava tutti i giocatori più rappresentativi delle nazionali qualificate, l'unico grande assente era Cristiano Ronaldo e i suoi fan se ne sono accorti subito.
Accanto a Leo Messi, Mbappé e Haaland è stato scelto Bruno Fernandes per inserire anche i colori del Portogallo, una decisione che non è piaciuta per niente agli appassionati che si sono ribellati nei commenti del post pubblicato sui social. Tutti sono rimasti sorpresi dall'esclusione di CR7 che, oltre a essere il capitano della sua nazionale, è anche uno dei due giocatori (assieme a Messi) a giocare sei Mondiali nella sua carriera.

La gaffe della Fifa con Cristiano Ronaldo
I gironi di qualificazione hanno decretato le prime 42 squadre ufficialmente qualificate ai Mondiali che attendono le 6 che accederanno alla competizione tramite gli spareggi. La Fifa ha voluto celebrare chi ha già staccato il pass per il Nord America con una grafica che comprende 42 giocatori, uno in rappresentanza di ogni squadra: ci sono i grandi simboli come Salah, Vinicius, Mbappé, Kean e chiaramente Messi posto al centro vicino alla coppa che tutti sognano di vincere, ma tra i volti più importanti manca quello di Cristiano Ronaldo.
Per rappresentare il Portogallo è stato scelto Bruno Fernandes che, per quanto famoso e importante, non raggiunge il peso specifico di CR7. Sarà il suo sesto Mondiale, esattamente come Messi, probabilmente l'ultimo atto del dualismo che ha fatto la storia, ma nella grafica c'è posto soltanto per l'argentino. L'esclusione del portoghese ha fatto indispettire i tifosi che hanno cominciato a commentare a raffica il post pubblicato dalla Fifa sui social, facendo così tanto rumore da convincerli a cancellarlo.
Al suo posto è comparso un post sul sorteggio dei gironi che si terrà il 5 dicembre, questa volta con tutti i protagonisti messi al posto giusto. È stata una gaffe piuttosto importante della Fifa che è diventata virale: il poster senza Cristiano Ronaldo è durato soltanto poche ore ma non è passato inosservato proprio per la sua stranezza e la particolare assenza di uno dei giocatori più rappresentativi in tutto il mondo che si appresta a vivere i suoi ultimi Mondiali.