3.901 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La festa privata di Insigne diventa uno show: tra gli invitati anche calciatori avversari

Il capitano del Napoli Lorenzo Insigne, in partenza per Toronto, ha voluto organizzare una festa con più di 200 invitati per dare il suo ultimo saluto. Presenti tanti volti noti del mondo del calcio e non solo.
A cura di Enrico Scoccimarro
3.901 CONDIVISIONI
Insigne con Rocco Hunt alla sua festa d'addio a Napoli
Insigne con Rocco Hunt alla sua festa d'addio a Napoli

La lunga cerimonia di addio di Lorenzo Insigne al Napoli e alla città di Napoli è terminata solo questa notte. Dopo le lacrime, sue e dei tifosi, versate la scorsa domenica per l'emozione allo stadio Maradona, si è passati ai sorrisi, ai brindisi, alla musica, al cibo e al divertimento con una mega festa organizzata dall'ormai ex capitano azzurro al "Belvì Resort", a Somma Vesuviana. L'ultima cena di Insigne ha visto partecipare parecchi ospiti, appartenenti al presente e al passato del calciatore: amici, parenti, compagni di squadra, ex colleghi, membri dello staff, l'allenatore Luciano Spalletti e il presidente Aurelio De Laurentiis.

Un dettaglio della scenografia allestita per la festa di Insigne
Un dettaglio della scenografia allestita per la festa di Insigne

La festa aveva anche un titolo: "C'è solo un capitano", scritto con luci neon su un cartellone. Poi musica dal vivo con i celebri cantanti ospitati Rocco Hunt, Clementino e Gigi D’Alessio, balli con l'orchestra di Raul a ritmo di swing, panini di Mastro Burger personalizzati con il suo volto, pizze fritte della Masardona, pizze gourmet e gli immancabili fuochi d'artificio. C'è stato anche un momento di cabaret con i due comici Alessandro Siani e Peppe Iodice.

Insigne sul palco con Gigi D'Alessio
Insigne sul palco con Gigi D'Alessio

Oltre ai già citati, tanti altri i volti noti presenti. Tutti i giocatori del Napoli di oggi, più altri calciatori che oggi indossano altre maglie: Pepe Reina e Hysaj della Lazio, Sepe e Verdi della Salernitana. Presenti anche i fratelli Fabio e Paolo Cannavaro, Diego Maradona junior, il dottore Enrico d’Andrea, ex Napoli e ora al Benevento, e il team manager azzurro, Giuseppe Santoro, non un componente qualsiasi dello staff di Spalletti, ma il talent scout che lo ha scoperto e che lo ha portato al Napoli. Infine c'era ovviamente la grande famiglia di Lorenzo: la moglie Jenny con i figli Carmine e Christian, papà Carmine, mamma Patrizia, i fratelli Marco, Antonio e Roberto, quest’ultimo in forza al Benevento.

La torta che ha chiuso la festa d'addio di Insigne
La torta che ha chiuso la festa d'addio di Insigne

Insigne ha così voluto ringraziare nel suo stile chi lo ha sostenuto quando era ancora uno "scugnizzo" e faceva fatica anche a credere di diventare un calciatore professionista. Lo scugnizzo ora se ne va in Canada, ma ha voluto lasciare impressa la sua immagine positiva e fissare nella sua memoria tanti momenti felici.

3.901 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views