52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La clausola nel contratto di Milik: costringerà il Marsiglia a venderlo a prezzo da saldi

Milik ha lasciato il Napoli dopo aver rinnovato fino a giugno 2022, particolare che ha permesso il trasferimento al Marsiglia con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni. Il calciatore ha ottenuto che nell’accordo fossero indicati termini e valore della clausola risolutiva da 12 milioni. In caso di offerta, l’Olympique è obbligato a lasciarlo partire. Dalla Francia confermano: c’è già un club che lo vuole.
A cura di Maurizio De Santis
52 CONDIVISIONI
Immagine

Dodici milioni di euro. È il valore della clausola inserita nel contratto di Arkadiusz Milik con il Marsiglia per liberarsi a fine stagione nel caso ci fosse un club disposto a versarla. Quella che era solo un'indiscrezione è divenuta qualcosa di più tanto da spingere il quotidiano francese, L'Equipe, a spingersi oltre dando per certo l'addio dell'attaccante dopo appena sei mesi all'Olympique. In buona sostanza, si rafforza l'idea che il polacco avesse accettato il trasferimento nella Ligue 1 come soluzione estrema, così da evitare il rischio di star fermo a pochi mesi dall'Europeo.

I dettagli della trattativa tra Napoli, Milik e Marsiglia

Da un lato il Napoli che, giunto ai ferri corti col calciatore in scadenza giugno, non ha fatto sconti; dall'altro la società transalpina che è riuscita a trovare un'intesa solo accettando determinate condizioni. In mezzo, la volontà del calciatore che ha detto sì all'operazione ma ha preteso – per effetto del ‘codicillo' – di poter essere libero di decidere il proprio futuro.

Milik ha lasciato i partenopei a fine gennaio dopo aver rinnovato fino a giugno 2022, particolare che ha permesso ai campani di chiudere l'affare con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni (tra parte fissa e vari bonus). Al tempo stesso, l'agente del calciatore ha ottenuto che nell'accordo fossero indicati termini e valore della clausola risolutiva: il Marsiglia è costretto a vendere il polacco se riceve un'offerta di 12 milioni di euro.

È un triangolo di mercato che conviene a tutti: porterà nelle casse del Napoli 10 milioni di euro; il Marsiglia ha avuto a disposizione un attaccante di livello medio-alto a un costo inferiore e, grazie alla rivendita, riuscirà anche a rientrare dei soldi spesi per l'ingaggio (1.5 milioni di euro per 6 mesi).

Dalla Francia confermano: la Juve è sulle tracce di Milik

È la Juventus la squadra maggiormente interessata a Milik. Anzi, non ha mai smesso di esserlo considerato che già nell'estate scorsa (e a gennaio) ha più volte tentato il calciatore per spingerlo ad accettare il passaggio a Torino. Ne ha ottenuto il sì ma non quello della società. Dalla Francia confermano: il polacco potrebbe finire in bianconero a fine stagione.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views