22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La clausola di Haaland è un affare: oggi il suo prezzo reale è molto più alto

Secondo il CIES, il valore del cartellino di Erling Haaland avrebbe già superato i 75 milioni dell’attuale clausola rescissoria. Dopo aver fatto registrare un incremento record, il maggiore tra i giocatori con il valore di mercato più alto, il norvegese avrebbe oggi una valutazione di 155 milioni.
A cura di Alberto Pucci
22 CONDIVISIONI
Immagine

Atteso dalla sfida decisiva di Champions League con la Lazio, Erling Haaland continua a far impazzire i difensori e gli operatori di mercato. Già, perché se gli avversari conoscono bene il suo valore, altrettanto non si può dire per chi vuole cercare di strappare il gioiello norvegese al Borussia Dortmund. Grazie al suo rendimento straordinario, l'ex punta del Salisburgo sta infatti aggiornando il valore del suo cartellino partita dopo partita: un ‘update' che ovviamente punta sempre verso l'alto.

Il nuovo valore del norvegese

Pagato 45 milioni di euro (20 di cartellino, più 15 a Raiola e 10 al padre), Haaland ha oggi nel contratto firmato fino al 2024 una clausola rescissoria di 75 milioni di euro, che entrerà in vigore nella prossima estate quando avrà compiuto i 22 anni. Una cifra che, secondo il CIES, sarebbe però già obsoleta. Il nuovo valore del giovane attaccante del Borussia Dortmund, si aggirerebbe infatti intorno ai 155 milioni di euro. Ua crescita impressionante, che avrebbe visto il suo prezzo di salire di 35 milioni solo nell'ultimo mese, dopo che il cartellino era già schizzato a quota 120 a fine ottobre.

Immagine

L'impennata del cartellino di Haaland

Quello messo a referto dal ‘golden boy' nato a Leeds, è l'incremento maggiore fatto registrare tra i giocatori con il valore di mercato più alto. Dietro di lui ci sono infatti il portoghese dello United Bruno Fernandes (cresciuto di 20 milioni di euro rispetto all'ultima valutazione), il connazionale del Liverpool Diogo Jota (+16.5) e il centrocampista inglese del City Phil Foden (+15 milioni). Sempre secondo il CIES, a causa della pandemia, Haaland non sarebbe però destinato a raggiungere la cifra record di Neymar: ovvero i famosi 222 milioni di clausola rescissoria, pagati dal PSG al Barcellona per portare il brasiliano a Parigi.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views