4.242 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kvaratskhelia è l’oro di Napoli, Atalanta battuta 2-0: Spalletti vola a +18 sull’Inter

Il Napoli torna a correre, l’Atalanta tiene solo un tempo: gli azzurri vincono 2-0 e tornano a +18 sull’Inter. La squadra di Spalletti vola.
A cura di Vito Lamorte
4.242 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli torna a correre, e lo fa a modo suo. L'Atalanta tiene solo un tempo, poi la squadra di Spalletti va a prendersi la vittoria. Al Maradona decidono i gol di Kvaratskhelia e Rrahmani nella seconda parte di match, quando gli azzurri hanno dimostrato come la sconfitta con la Lazio sia stata solo un incidente di percorso. Prestazione di grande spessore per i partenopei, contro una Dea che ha cercato di tenere il campo bene ma che nulla ha potuto contro la forza della capolista della Serie A.

La sfida ha vissuto il primo colpo di scena già prima del fischio d'inizio: Alex Meret era nell'elenco dei titolari ma al suo posto ha giocato dal 1′ Pierluigi Gollini, che ha fatto il suo esordio in campionato con gli azzurri proprio contro la sua ex squadra. L'annuncio è stato dato dallo speaker dello stadio Maradona poco prima dell'inizio dell'incontro per un problema al polso che si è riacutizzato nel corso del riscaldamento.

Immagine

Il Napoli ha provato a fare la partita fin da subito mentre l'Atalanta ha cercato di occupare bene gli spazi per poi ripartire in velocità, sfruttando la forza dei suoi attaccanti (Zapata-Hojlubd).

Le due occasioni migliori della prima frazione sono capitate sui piedi di Politano, ma Musso in entrambi i casi è stato bravo a respingere in tuffo l'insidia. All'inizio della ripresa, però, la capolista ha alzato i ritmi e ha messo alle corde la Dea.

Immagine

Pochi istanti prima dell'ora di gioco Anguissa ha recuperato un pallone dai piedi di Ederson e ha permesso a Osimhen di servirlo a Kvaratskhelia: il numero 77 con due sterzate ha messo a sedere tutta la difesa avversaria prima di infilare la palla sotto la traversa della porta di Musso.

Gli azzurri non tolgono il piede dall'acceleratore e al 76′ è arrivato il raddoppio con Amir Rrahmani, che con un colpo di testa su calcio d'angolo ha chiuso la partita.

La squadra di Spalletti ha gestito gli ultimi minuti di gioco con un prolungato possesso palla e ha dimostrato la sua forza contro un avversario che ha provato a metterla in difficoltà, ma nulla ha potuto con una corazzata che si avvicina sempre di più al suo obiettivo.

Il tabellino di Napoli-Atalanta

RETI: 60′ Kvaratskhelia, 77′ Rrahmani.

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Kim (75′ Jesus), Rrahmani, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen (85′ Simeone), Kvaratskhelia (85′ Zerbin). Allenatore: Spalletti.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti (44′ Demiral), Scalvini; Maehle (69′ Zappacosta), de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic (69′ Boga); Hojlund (46′ Muriel), Zapata. Allenatore: Gasperini.

ARBITRO: Andrea Colombo.

4.242 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views