13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kevin-Prince Boateng sbarca in tv: sarà commentatore agli Europei per un programma tedesco

Nuova avventura fuori dal campo per Kevin-Prince Boateng. Il ghanese è uno dei quattro opinionisti scelti dal programma tedesco Sportschau per commentare le partite degli Europei. Al suo fianco, tra gli altri, anche Bastian Schweinsteiger. Ad annunciarlo è stato lo stesso Sportschau, con un coinvolgente video su Twitter.
A cura di Valerio Albertini
13 CONDIVISIONI
Immagine

Kevin Prince Boateng ci ha stupito spesso sia con le sue giocate in campo che attraverso la sua vita movimentata fuori dal rettangolo di gioco. Adesso è pronto a farlo in una nuova veste: quella di opinionista televisivo. Il giocatore del Monza, infatti, commenterà le partite degli Europei per il programma sportivo Sportschau, all'interno della televisione pubblica tedesca ARD.

Ad annunciarlo è stato lo stesso programma, che su Twitter ha postato un video di un minuto in cui il ghanese prima mette in mostra i tatuaggi che rappresentano tutte le tappe della sua carriera calcistica e poi si fa tatuare sulla spalla il logo di Sportschau. Eloquente il messaggio che accompagna il video:

Prince Boateng ha giocato per molti grandi club nella sua carriera e ha fatto esperienza di tutto. Ora è pronto per il prossimo grande capitolo della sua vita.

La squadra di Sportschau

L'ex giocatore del Milan formerà un grande team di opinionisti, scelto da Sportschau per gli Europei. Insieme a lui, infatti, altre tre seconde voci forniranno le proprie competenze calcistiche al programma sportivo: si tratta di Bastian Schweinsteiger, ex campione del Bayern Monaco, Almuth Schult, portiere della nazionale femminile tedesca, e Thomas Broich, ex centrocampista di Borussia Monchengladbach e Colonia.

Il rapporto di Kevin-Prince Boateng con la Germania

Kevin-Prince Boateng tornerà, dunque, in Germania, Paese con il quale ha sempre avuto un rapporto controverso. Nato a Berlino da madre tedesca e padre ghanese, ha scelto di rappresentare la nazione africana, al contrario di quanto fatto dal fratello Jerome, con il quale il giocatore del Monza non ha avuto un rapporto facile. Prince ha giocato tanto in Germania: cresciuto nel settore giovanile dell'Hertha Berlino con cui ha esordito in Bundesliga, ha vestito anche le maglie di Borussia Dortmund, Schalke 04 ed Eintracht Francoforte. Ora è pronto a farvi ritorno, stavolta nelle vesti di commentatore televisivo.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views