43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kessié calcia sicuro, Ansu Fati gli toglie la gioia del gol: l’ex Milan non crede ai suoi occhi

Il Barcellona ha battuto il Real Madrid nel primo round di Coppa del Re e uno dei protagonisti della vittoria del Bernabeu è stato Kessié, che, però, si è visto negare la gioia del gol da un compagno di squadra.
A cura di Vito Lamorte
43 CONDIVISIONI
Immagine

Franck Kessiè è stato uno dei protagonisti assoluti del primo Clàsico di Copa del Rey tra Real Madrid e Barcellona. Il centrocampista ivoriano, che da quest'anno gioca con il Barça, è stato mandato in campo da Xavi per la seconda partita di fila dal 1′ e non ha tradito le aspettative del suo tecnico.

Anzi, per poco non metteva lo zampino in entrambi i gol del club catalano. Sì, perché uno è andato a buon fine e l'altro è stato sventato in maniera incredibile. Se in occasione della rete che ha deciso il match è stato Militao a togliergli la gioia con una deviazione rocambolesca dopo la respinta di Courtois, nel secondo caso è stato un suo compagno a bloccargli la conclusione a botta sicura a pochi metri dalla linea di porta.

Ansu Fati era da poco entrato in campo e si è trovato sulla traiettoria del pallone calciato da Kessié, che stava per terminare nella porta del Real Madrid e mettere la parola fine dalla partita.

Ferran Torres ha messo al centro un cross delizioso per l'accorrente Kessié, che era pronto già ad esultare perché si è accorto subito di aver colpito bene il pallone: il centrocampista blaugrana, però, non poteva sapere che sulla traiettoria si sarebbe trovato un suo compagno e gli avrebbe strozzato l'urlo di gioia in gola.

Il numero 10 del Barça ha deviato il tiro fuori dalla porta avversaria e l'ivoriano non poteva credere a quello che aveva appena visto: l'ex rossonero ha alzato le mani al cielo per la grande occasione persa ed è rientrato in posizione.

Immagine

Kessiè ha disputato un grande match mettendo a disposizione dei suoi compagni la sua grande intelligenza tecnica e fisicità contro il centrocampo del Real, che stasera Ancelotti ha messo in campo con Modric, Kroos e Camavinga.

Senza Lewandowski, Pedri e Dembélé il Barcellona ha messo in mostra ugualmente un buon impianto di squadra con Araujo che ha nuovamente cancellato Vinicius Juniors, Ferran Torres che è stato una spina nel fianco della difesa dei campioni d'Europa in carica e poi ci sono da sottolineare le ottime prove di Koundé, Kessié e Alonso.

Il Barcellona ha battuto il Real nel primo round di Coppa del Re e si appresta ad affrontare la squadra di Ancelotti in altre due occasioni al Camp Nou nelle prossime settimane con due risultati utili su tre: in Liga il distacco è di 7 punti e i blaugrana potrebbero anche accontentarsi di un pareggio per far restare le distanze invariate, lo stesso vale anche per il ritorno di coppa.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views