5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kalou riprende di nascosto i compagni nello spogliatoio e non c’è distanziamento: “Intollerabile”

Salomon Kalou si è reso protagonista di una diretta-video a dir poco discutibile. Il 35 attaccante dell’Hertha Berlino si è filmato di nascosto all’interno dello spogliatoio della società tedesca, mostrando le discussioni con i compagni sul taglio degli stipendi, con tanto di violazioni dei distanziamenti. La società ha deciso di sospendere il suo giocatore che si è scusato pubblicamente.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

Pessima figura per Salomon Kalou. L'esperto calciatore ivoriano ex campione d'Europa con il Chelsea si è reso protagonista di una diretta-video a dir poco discutibile. Il 35 attaccante dell'Hertha Berlino si è filmato di nascosto all'interno dello spogliatoio della società tedesca, mostrando le discussioni con i compagni sul taglio degli stipendi, con tanto di violazioni dei distanziamenti. Kalou ha anche registrato le immagini di un giocatore dell'Hertha alle prese con un tampone. Il club ha deciso di sospenderlo

Kalou riprende di nascosto i compagni nello spogliatoio, violato distanziamento

Salomon Kalou ex di Feyenoord, Chelsea (con cui ha vinto anche una Champions League), Lille, attualmente all'Hertha Berlino ha fatto molto discutere. Tutta colpa di una diretta-video registrato dall'esperto e duttile attaccante all'interno dello spogliatoio della sua squadra. L'ivoriano di nascosto ha immortalato i suoi compagni alle prese con una discussione sul taglio degli stipendi. I giocatori non hanno rispettato la distanza di almeno due metri inserita nel protocollo per il ritorno agli allenamenti della Bundesliga, sedendosi anche vicini. Kalou che ha mostrato la sua busta paga, ha condiviso lo scetticismo generale sul provvedimento del club, lamentandosi.

Il video di Kalou, riprende un compagno che si sottopone ad un tampone

Dopo aver lasciato lo spogliatoio, Kalou gridando "coronavirus" nei corridoi è entrato in un'altra stanza. Qui il campione africano ha trovato il compagno di squadra Jordan Torunarigha alle prese con uno dei tamponi per valutare l'eventuale contagio da Covid. "Cosa c'è che non va in te? Sembri malato", questa la battuta infelice dell'ivoriano che è stato scoperto da uno degli addetti ai lavori del club. Quest'ultimo gli ha chiesto a quel punto a più riprese di smettere di registrare, cancellando immediatamente il video: "Sala, per favore. Sala, per favore. Per favore cancellalo!". Niente da fare però per Kalou che ora rischia di far prendere una multa pesante al suo club e ai compagni di squadra.

I vertici del calcio tedesco puntano il dito contro Kalou

Grandi polemiche in Germania per il mancato rispetto delle regole dei calciatori, soprattutto negli spogliatoi quando non c'è nessuno a controllarli. I vertici del pallone tedesco non hanno perso tempo per prendere una posizione forte. Questa la nota diramata dalla DFL Deutsche Fußball Liga che ha definito inaccettabile il comportamento di Kalou: "Le foto di Salomon Kalou dagli spogliatoi dell'Hertha BSC sono assolutamente inaccettabili. Non ci può essere tolleranza per questo – anche per quanto riguarda i giocatori e le società che aderiscono alle linee guida perché hanno colto la gravità della situazione".

L'Hertha ha deciso di sospendere Kalou

E l'Hertha non ha perso tempo per prendere provvedimenti nei confronti del suo giocatore che, nonostante le pubbliche scuse, è stato sospeso: "Salomon Kalou ha dato l'impressione nel suo video che i giocatori di Hertha BSC non prendano sul serio le regole igieniche e di distanza prescritte dalle autorità sanitarie. Hertha BSC vorrebbe affermare che questo è stato il fallimento di un singolo giocatore. Il fatto che altri membri del team non abbiano attirato la sua attenzione su questa cattiva condotta e abbia invece risposto al saluto con la stretta di mano mostra che i riferimenti regolari alle regole sulla distanza e sull'igiene devono essere ancora più intensi Con il video della cabina, Salomon Kalou ha violato le regole interne fondamentali della squadra e ha mostrato un comportamento che non è appropriato alla situazione né corrisponde alle regole di condotta del club. Hertha BSC ha quindi deciso di sospenderlo dall'allenamento e dalle operazioni di gioco con effetto immediato". 

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views