1.072 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Napoli, la lettera di De Laurentiis: “Chiedo alla Serie A il rinvio della partita”

Il Napoli ha rotto il silenzio e lo ha fatto attraverso una lettera del presidente De Laurentiis alla Lega Nazionale Professionisti Serie A. Nella stessa si ripercorrono le tappe della vicenda relativa alle comunicazioni della Asl e della mancata partenza degli azzurri per Torino. Il numero uno partenopeo ha chiesto il rinvio di Juventus-Napoli.
A cura di Marco Beltrami
1.072 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli rompe il silenzio e lo fa attraverso una lettera del presidente Aurelio De Laurentiis. Quest'ultimo in una missiva ha spiegato quanto accaduto nelle scorse ore in merito all'intervento dell'Asl e alla decisione di non partire alla volta di Torino per il match contro la Juventus che questa sera non si disputerà. Il numero uno della società partenopea ha chiesto esplicitamente il rinvio del big match.

Caso Juve-Napoli, la lettera di Aurelio De Laurentiis

De Laurentiis attraverso una lettera alla Lega Serie A, ha ripercorso le tappe della vicenda relativa alla comunicazione della Asl e della mancata partenza del Napoli per la trasferta in casa della Juventus. Queste le sue parole riportate da La Gazzetta dello Sport: "Si osserva come la ASL Napoli 2 Nord abbia precisato, anche alla luce della Circolare del Ministero della Salute del 18 giugno 2020, l’insussistenza delle condizioni per autorizzare la trasferta dei calciatori in isolamento a Torino, così come la ASL Napoli 1 Centro ha confermato la totale condivisione con quanto riferito dal Gabinetto del Presidente della Giunta Regionale Campania secondo cui i soggetti destinatari della nota ASL di data odierna sono tenuti a non allontanarsi dal domicilio".

Perché il Napoli non è partito per Torino, cosa è successo con la Asl

Inevitabile dunque per il presidente del Napoli la decisione degli azzurri in linea con questo disposto dalle "competenti autorità": "A fronte di tali evidenze, chiare e non interpretabili, vogliate prendere atto del fatto che la scrivente non è stata autorizzata ad effettuare la trasferta di Torino per determinazione degli enti pubblici preposti, peraltro ponendosi, detto eventuale comportamento (ossia la partenza per il capoluogo piemontese), in aperto contrasto con quanto a più riprese disposto dalle competenti autorità (soggetti, le ASL territoriali, come ribadito dal Ministero della Salute, infatti, aventi competenza esclusiva a gestire i casi di positività al COVID-19 e i possibili focolai)".

Juventus-Napoli, De Laurentiis chiede il rinvio

Nelle ultime ore si è parlato del possibile ko a tavolino del Napoli contro la Juventus, in termini di regolamento con la prospettiva di un punto di penalizzazione anche per gli azzurri. De Laurentiis chiede invece alla Lega di rinviare il match: "Alla luce di quanto sopra, si rinnova l’istanza, alla Lega Nazionale Professionisti Serie A, di voler disporre, senza ulteriore indugio, il rinvio della gara ad altra data, per determinazione delle competenti autorità”.

1.072 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views