1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Friburgo, le probabili formazioni della gara di Europa League: Di Maria e Chiesa in avanti

La Juventus affronterà il Friburgo nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League. L’incontro si disputerà giovedì 9 marzo alle ore 21. Dubbi in attacco tra i bianconeri. Sicuro del posto Di Maria. Chiesa e Kean favoriti su Vlahovic.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus affronta il Friburgo nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League. L'incontro si disputerà giovedì 9 marzo alle ore 21. I bianconeri nel playoff hanno eliminato il Nantes. Mentre il Friburgo dopo aver vinto il proprio girone lo scorso novembre è volato dritto agli ottavi. Allegri ha un grande dubbio ed è relativo al modulo. I bianconeri potrebbero giocare con tre punte oppure con il classico 3-5-2. L'unico sicuro del posto è Di Maria.

La possibilità di giocare con il tridente c'è. Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia non ha sciolto i dubbi sul modulo, anche se pare che la Juventus possa comunque confermare la classica difesa a tre. Vlahovic potrebbe partire dalla panchina. Allegri vuole preservare almeno un big in vista dell'impegno di campionato con la Sampdoria di domenica 12 marzo. All'Allianz Stadium si presenterà il Friburgo, una squadra che da diverse stagioni è ai vertici della Bundesliga che ha lo stesso allenatore dal 2011 (Streich) e che in attacco schiera il giocatore della Nazionale dell'Italia Vincenzo Grifo. La gara di ritorno si disputerà tra otto giorni, in Germania Friburgo-Juve si terrà giovedì 16 marzo alle 18:45.

Vincenzo Grifo è la stella del Friburgo, con la Nazionale di Mancini ha giocato 8 partite.
Vincenzo Grifo è la stella del Friburgo, con la Nazionale di Mancini ha giocato 8 partite.

Il tecnico livornese dovrebbe schierare un tandem d'attacco senza un vero centravanti. Di Maria sicuro del posto, al suo fianco forse Chiesa. In difesa se Alex Sandro recupera sarà in campo nel terzetto di difesa tutto brasiliano, se non sarà a disposizione toccherà a Bonucci.

Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Chiesa. All.: Allegri.

Friburgo (3-4-2-1): Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart; Kubler, Eggestein, Hofler, Gunter; Doan, Grifo; Holer. All. Streich.

Le parole di Allegri danno qualche indizio sulla formazione del match con il Friburgo di Europa League. Di Maria giocherà dal primo minuto, Vlahovic, Chiesa e Kean sono in lizza per l'altra maglia. Considerando che Kean deve scontare due turni di squalifica sicuramente avrà la chance di scendere in campo: "Non ho deciso la formazione, ho alcuni acciaccati, poi devo considerare che domenica avremo un'altra partita e Kean sarà squalificato, quindi davanti dovrò gestire le forze. Di sicuro Di Maria partirà titolare. Vedremo poi se la giocherà tutta oppure no".

Il tecnico livornese sta disputando per la prima volta l'Europa League.
Il tecnico livornese sta disputando per la prima volta l'Europa League.

Non ha la chance di giocare dal primo minuto, ma con ogni probabilità sarà convocato Paul Pogba, che si è allenato con i compagni ed è sceso in campo nelle ultime due partite di Serie A: "Pogba? Ieri ha fatto un buon allenamento, oggi differenziato, vedrò domani se sarà a disposizione. Credo che lo sarà, ma questo lo vedremo domani". Mentre sarà valutato all'ultimo momento Alex Sandro. Se ce la farà sarà in campo e formerà un terzetto difensivo tutto brasiliano, altrimenti in campo ci sarà capitan Bonucci. Nessun turnover tra i pali. Giocherà Szczesny.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views