490 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, c’è l’accordo con Suarez: ora il club aspetta buone notizie da Barcellona

Il club bianconero attende novità dalla Spagna, dove è in corso una ‘guerra’ tra il club catalano e Luis Suarez per il pagamento dell’ultimo anno di contratto del giocatore. Se non si arriverà ad un accordo tra le due parti, la Juventus potrebbe versare un indennizzo agli spagnoli per favorire la trattativa e chiudere l’operazione di mercato in tempi brevi. Intanto il calciatore è atteso dall’esame di italiano per ottenere il passaporto comunitario.
A cura di Alberto Pucci
490 CONDIVISIONI
Immagine

L'acquisto di un attaccante in grado di portare una buona dote di gol alla causa bianconera, è l'obiettivo dichiarato della Juventus del presidente Agnelli e del nuovo tecnico Andrea Pirlo. Il nome più chiacchierato nelle ultime ore è quello di Luis Suarez, centravanti in uscita dal Barcellona di Ronald Koeman, capace di sorpassare Edin Dzeko, Arek Milik ed Edinson Cavani: gli altri bomber accostati al club campione d'Italia.

La trattativa tra il ‘pistolero' uruguaiano e la società piemontese è già in piedi da giorni, grazie ad un accordo condiviso per un contratto triennale dall'ingaggio di 10 milioni di euro a stagione, ma sarebbe vincolata alla cittadinanza italiana e al passaporto comunitario del giocatore: documento che Suarez, nonostante le origini friulane della moglie, otterrebbe solo dopo l'esame di italiano che dovrà sostenere e superare nei prossimi giorni.

Immagine

La difficile trattativa tra il Barcellona e Luis Suarez

Al di là della pratica burocratica, l'altro scoglio da superare è infine quello relativo alla richiesta dell'ex attaccante del Liverpool. Suarez ha infatti già comunicato al club blaugrana di pretendere i 14 milioni netti previsti dal contratto per la prossima stagione, e di rinunciare all’opzione di eventuale rinnovo e ad ulteriori emolumenti. Il Barcellona non vuol però pagare per intero la somma e si sarebbe messo di traverso, obbligando la Juventus a mettere in preventivo un eventuale indennizzo economico da versare al Barça (parte fissa e più bonus legati alle prestazioni dell'attaccante) per favorire lo sblocco della trattativa e chiudere in tempi brevi questo tormentone di mercato. Ad osservare da vicino l'intera vicenda c'è ovviamente Andrea Pirlo, che vorrebbe completare la rosa prima dell'inizio del campionato fissato per domenica 20 settembre contro la Sampdoria.

490 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views