Juve, maglia speciale con il Genoa: tornano le strisce. Critiche per i numeri verdi

Chi ha visto la gara tra Juventus e Genoa lo avrà certamente notato: la divisa con cui la squadra campione d'Italia in carica è scesa in campo ha visto il ritorno delle strisce bianconere sulla maglietta della Vecchia Signora. Ritorno al passato? Tutt'altro, visto le bande tendono a sfumare man mano verso il basso e ci sono inserti di verde e arancio.
Si tratta di un kit unico creato dalla Juventus in collaborazione con i brand Adidas e Palace, leader nel mondo skater: Oltre al ritorno alle strisce bianconere, sulla maglia compaiono anche l'arancione e il verde fluo con il marchio Adidas in verde fluo, così come il logo del club e il logo del main sponsor Jeep mentre è arancio il marchio Palace. Verdi sono anche i nomi e i numeri dei giocatori che molti hanno criticato sui social per la poca visibilità.
Il comunicato della Juve
Questa è la nota stampa apparsa sul sito della Juventus in merito alla maglia speciale in creata in collaborazione con i brand Adidas e Palace:
Si tratta di un kit unico, prodotto dalla collaborazione fra adidas, Palace e Juventus.
Il brand londinese, nato dalla cultura skater, ha unito le forze con adidas per creare un kit innovativo e sorprendente, caratterizzato da un design urban, che non dimentica i colori della storia di Juventus, il bianco e il nero, ma lo combina con l’arancione e il verde fluo, che spiccano sulle maniche e soprattutto (il verde) nel logo di Jeep e nei nomi e nei numeri dei giocatori sul retro.
«È la grande fusione tra calcio e fashion – osserva Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus – Per un ulteriore allargamento dei nostri confini. Abbiamo voluto sorprendere, scendendo in campo con una maglia frutto della collaborazione con una realtà iconica del mondo skater a livello mondiale. Ringraziamo il nostro partner adidas che ha reso possibile questo progetto».
Vi piace questa divisa speciale? Stay tuned…