13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juve e Inter hanno presentato le liste: Vlahovic e Gosens pronti per la Champions League

Nessuna novità: tutti i nuovi acquisti sono stati inseriti regolarmente. Per l’attaccante serbo sarà una prima assoluta. Per il tedesco un ritorno, con una nuova maglia.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine

Niente di nuovo sul fronte occidentale: Juventus e Inter hanno presentato le liste per la Champions League che ripartirà a fine febbraio con gli ottavi di finale e nell'elenco scelto da Allegri e Inzaghi c'è stato posto per tutti i nuovi arrivi. Dunque, i neo acquisti Vlahovic, Zakaria, Gosens e Caicedo potranno godersi il panorama massimo europeo e, molto probabilmente, alcuni di loro potranno esordire con le nuove maglie sin da subito.

Per alcuni potrebbe essere un debutto assoluto, per altri semplicemente un ritorno: Dusan Vlahovic avrà la possibilità per la prima volta nella sua giovane e fulminea carriera di ascoltare la musica più celestiale che ci sia per le orecchie di un calciatore, mentre per Robin Gosens si tratterà di un pronto rientro. Eliminato con l'Atalanta, continuerà a calcare il panorama europeo ai massimi livelli. L'augurio è, ovviamente, che possano ripetersi al di là degli ottavi di finale e continuare la passerella con Juve e Inter anche nei turni successivi.

Tra i bianconeri nessuna sorpresa, Max Allegri ha stilato un elenco in cui ha inserito tutti i migliori a disposizione. Il prossimo 22 febbraio riparte la Champions League della Juventus, con la gara d'andata degli ottavi di finale in casa del Villarreal per poi giocarsi il match di ritorno in programma il 16 marzo all'Allianz Stadium. Tra i 23 presenti ci sono gli ultimi arrivati Valhovic e Zakaria, ma c'è anche l'infortunato Federico Chiesa.

Come mai il centrocampista, pur essendo infortunato e con la stagione conclusa occupa un posto nella lista? Semplice: la Juve, come tutte le altre squadre, per regolamento può solo cambiare tre giocatori rispetto alla prima lista data. Non sono stati inseriti Ramsey, Bentacur e Kulusevski, tutti ceduti. Al loro posto, Vlahovic e Zakaria. Per l'ultimo posto c'era il ballottaggio tra Luca Pellegrini e Kajo George, vinto dal difensore.

La lista della Juventus per la Champions League

  • Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin
  • Difensori: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini, Bonucci, Rugani
  • Centrocampisti: Arthur, McKennie, Bernardeschi, Chiesa, Rabiot, Locatelli, Zakaria
  • Attaccanti: Vlahovic, Morata, Dybala, Kean

Anche Simone Inzaghi ha evitato sorprese dell'ultima ora. Nella lista presentata all'Uefa non ci sono novità ed è confermata la presenza sia dell'ex Atalanta Gosens, sia dell'ex Genoa Caicedo, che, dunque, prenderanno parte alla fase a eliminazione diretta della Champions League. Il 16 febbraio a San Siro l'Inter sfiderà il Liverpool di Klopp, con il ritorno fissato per l'8 marzo ad Anfield.

La lista Inter per la Champions League

  • Portieri: Handanovic, Radu, Cordaz
  • Difensori: Dumfries, De Vrij, Ranocchia, Gosens, Dimarco, D'Ambrosio, Darmian, Skriniar, Bastoni
  • Centrocapisti: Gagliardini, Vecino, Perisic, Calhanoglu, Vidal, Barella, Brozovic
  • Attaccanti: Sanchez, Dzeko, Martinez, Correa, Caicedo
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views