21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Jens Lehmann licenziato dall’Hertha Berlino per un messaggio razzista su WhatsApp

L’ex portiere di Milan, Arsenal e Germania è stato licenziato dall’Hertha Berlino a causa di un messaggio dal contenuto razzista che ha inviato a Dennis Aogo, e che è diventato pubblico. Lehmann si è scusato ufficialmente con Aogo e poi anche su Twitter. Ma l’Hertha però ha preso le distanze dall’ex numero uno: “Le sue affermazioni non corrispondono ai valori dell’Hertha”.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
Immagine

L'Hertha Berlino con un comunicato secco ha deciso di licenziare Jens Lehmann, ex portiere di Milan e Arsenal e della nazionale della Germania. Il provvedimento è stato preso a causa di un messaggio WhatsApp inviato a Dennis Aogo, ex calciatore tedesco, che è stato reso pubblico sui social. Il tedesco paga per aver utilizzato un'espressione razzista. Le parole di Werner Gegnebauer dirigente dell'Hertha: "Le affermazioni di Lehmann non corrispondono in alcun modo ai valori che l'Hertha Berlino sostiene attivamente. Prendiamo le distanze da ogni forma di razzismo". Su Twitter Lehmann si è scusato scrivendo:

Mi sono già scusato con Dennis Aogo. Non era mia intenzione essere irrispettoso. Il senso del mio messaggio era riferito al fatto che Dennis è esperto ed è un bravo commentatore di calcio. Ad ogni modo mi assumo in modo completo le mie responsabilità perché quel messaggio è uscito dal mio telefono.

Dennis Aogo quando ha ricevuto quel messaggio è rimasto senza parole. Velocemente si è creata una vera e propria bufera per le parole scritte dall'ex portiere. Ma cosa ha scritto in quel messaggio? "Dennis è davvero questa la tua quota nera? Aogo, che martedì sera commentava in tv la partita di Champions League tra Manchester City e Paris Saint Germain con buona ragione e gli ha scritto: "Wow, ma stai scherzando?. Questo messaggio probabilmente non era per me".

La carriera di Jens Lehmann. La sua esperienza in Serie A ai tempi del Milan è stata breve, tre partite tanti errori e addio dopo pochi mesi. Ma c'è stato un prima e un dopo importante. Lehmann ha giocato la finale di Champions League con l'Arsenal, con cui vinse la Premier League degli invincibili nel 2003-2004, ha vinto la Coppa Uefa con lo Schalke 04 e disputato da titolare il Mondiale 2006 con la Germania.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views