729 CONDIVISIONI

Ivan Gazidis colpito da un tumore alla gola: l’annuncio del Milan

All’amministratore delegato del Milan, Ivan Gazidis, è stato diagnosticato un carcinoma alla gola: l’annuncio del club rossonero sul proprio sito ufficiale assicura che “i medici prevedono che si riprenderà completamente”. Il 56enne dirigente sudafricano resterà comunque in carica durante le cure cui verrà sottoposto.
A cura di Paolo Fiorenza
729 CONDIVISIONI
Immagine

Fulmine a ciel sereno in casa Milan: ad Ivan Gazidis è stato diagnosticato un tumore alla gola, come comunicato dal club rossonero sul proprio sito ufficiale: "AC Milan informa tutti i propri sostenitori e gli stakeholder del Club, che al nostro amministratore delegato, Ivan Gazidis, è stato diagnosticato un carcinoma alla gola. Sulla base di una vasta serie di test e accertamenti clinici, prontamente effettuati, i medici prevedono che si riprenderà completamente".

Il 56enne dirigente sudafricano – che è al Milan dal dicembre 2018 dopo essere stato CEO dell'Arsenal per 9 anni – ha voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni con una dichiarazione diffusa contestualmente dalla società rossonera: "Certamente non c'è mai un buon momento per una diagnosi di cancro. Ma fortunatamente sembra una forma molto curabile. Mi seguirà una equipe medica di alto livello e ho il supporto dei miei cari e di tutti i colleghi e collaboratori del Club: sono fiducioso, sulla base di tutti i primi consulti medici, che il tumore sarà trattato con successo, con un completo recupero".

Gazidis ha colto l'occasione per mandare un messaggio a tutti sull'importanza della prevenzione ai fini del riuscire ad evitare conseguenze peggiori quando si viene colpiti da malattie così dure da affrontare: "La mia diagnosi dimostra l'importanza di controlli medici regolari, anche se non si hanno sintomi. Mi sento di incoraggiare veramente tutti a dare priorità alla propria salute e di non sottovalutare la prevenzione, anche negli obblighi quotidiani della vita e del lavoro".

Non ci sarà nessun passo indietro da parte dell'AD rossonero durante le cure cui sarà sottoposto, come sottolineato dal Milan: "Ivan rimarrà operativo durante le necessarie cure in cliniche specializzate, con il pieno sostegno della proprietà, del Presidente Scaroni e del Management del Club". Dal canto suo Gazidis ha mandato un messaggio di speranza e compattezza anche sul piano sportivo a tutto l'universo rossonero: "Abbiamo una squadra forte, dentro e fuori dal campo e ho piena fiducia nella loro capacità di portare avanti il ​​nostro Club nelle prossime settimane. A presto e sempre Forza Milan".

729 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views