70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia-Irlanda del Nord, le probabili formazioni: dubbio a centrocampo tra Barella e Pellegrini

Un solo dubbio di formazione per Roberto Mancini in vista dell’esordio della Nazionale nel girone di qualificazione per la Coppa del Mondo 2022. Il commissario tecnico dell’Italia non ha ancora sciolto il nodo tra Barella e Pellegrini nel ruolo di mezz’ala con Barella e Locatelli, per il resto la formazione sembra fatta. Tridente offensivo con Chiesa, Immobile e Insigne.
A cura di Vito Lamorte
70 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia di Roberto Mancini inizia il suo cammino verso la Coppa del Mondo del 2022. Gli Azzurri faranno il loro esordio questa sera a Parma contro l'Irlanda del Nord nel girone C di qualificazione al Mondiale che vede oltre agli irlandesi anche la Bulgaria, la Lituania e la Svizzera. Allo stadio Ennio Tardini, con fischio d'inizio alle ore 20.45, parte il nuovo percorso per la selezione azzurra contro la rappresentativa allenata da Ian Baracloug, che non bisogna assolutamente sottovalutare. I precedenti ufficiali tra le due nazionali sono quattro e l'ultimo, che risale al 2011 per le qualificazioni all'Europeo del 2012 vide Antonio Cassano grande mattatore nel 3-0 finale.

Il CT dell'Italia Mancini sembra avere un solo nodo da sciogliere in vista del match: a centrocampo non è certa la presenza di Nicolò Barella, che si è unito al gruppo soltanto due giorni fa, ed è in ballottaggio con Lorenzo Pellegrini per un posto al fianco di Locatelli e Verratti. In attacco Immobile punta centrale con Chiesa e Insigne a completare il tridente. In difesa Bonucci e Chiellini al centro e l'ex coppia romanista Florenzi-Emerson Palmieri a completare la linea davanti a Gigio Donnarumma.

Dal canto suo Ian Baracloug potrebbe optare per un accorto 3-5-2 con Jonny Evans, Ballard e Cathcart a formare il castello difensivo davanti a Peacock-Farrell. Sulle corsie laterali si muoveranno Dallas e Kennedy con Davis, Saville (ballottaggio con McCann) e Corry Evans. In attacco agirà  l'ex Palermo e Reggina Lafferty e si giocano un posto al suo fianco Magennis e Boyce.

Le probabili formazioni di Italia-Irlanda del Nord

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Locatelli, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Allenatore: Mancini.

IRLANDA DEL NORD (3-5-2): Peacock-Farrell; McNair, J. Evans, Cathcart; Dallas, Davis, Saville, C. Evans, Kennedy; Magennis, Lafferty. Allenatore: Baraclough.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views