34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia, i convocati di Spalletti per le amichevoli con Venezuela e Ecuador: novità Folorunsho e Lucca

Luciano Spalletti ha convocato 28 calciatori per le amichevoli di marzo con Venezuela ed Ecuador. Le novità sono rappresentate da Folorunsho del Verona, Bellanova e di Lucca. Nell’elenco anche Zaniolo e Cambiaso. Esclusi Immobile e Scamacca.
A cura di Alessio Morra
34 CONDIVISIONI
Immagine

Luciano Spalletti ha reso noti i nomi dei convocati per le amichevoli dell'Italia contro Venezuela ed Ecuador. Il c.t. porterà negli Stati Uniti 28 giocatori. Le novità sono rappresentate da Folorunsho e Lucca. Esclusi Immobile, Mancini e Scamacca.

Il 2024 dell'Italia inizierà con una tournée negli Stati Uniti, dove torna dopo quasi diciotto anni. La partita con il Venezuela si disputerà in Florida il 21 marzo, mentre il 24 a New York è in programma il match con l'Ecuador. E questa sarà anche l'occasione per utilizzare le nuove maglie, quelle che gli Azzurri indosseranno a Euro 2024. Ma soprattutto si vedrà se il selezionatore della Nazionale proverà la difesa a tre e cambierà modulo, provando il 3-4-2-1.

Ci sono diversi giocatori che avranno preso con rammarico l'esclusione. In primis Ciro Immobile, fuori a questo giro. Fuori pure Scamacca e Belotti. In avanti preferiti Retegui e Lorenzo Lucca, calciatore dell'Udinese. Fuori tra i difensori anche Gatti e soprattutto Mancini. Sorprende l'esclusione di Calafiori. Mancano gli infortunati Provedel e Berardi, che ha terminato a causa di un serio infortunio la stagione.

I convocati dell'Italia per le amichevoli con Venezuela ed Ecuador

Portieri: Carnesecchi (Atalanta), Donnarumma (PSG), Meret (Napoli), Vicario (Tottenham).
Difensori: Acerbi (Inter), Bastoni (Inter), Bellanova (Torino), Buongiorno (Torino), Cambiaso (Juventus), Darmian (Inter), Di Lorenzo (Napoli), Dimarco (Inter), Scalvini (Atalanta), Udogie (Tottenham).
Centrocampisti: Barella (Inter), Bonaventura (Fiorentina), Cristante (Roma), Folorunsho (Verona), Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Locatelli (Juventus), Pellegrini (Roma).
Attaccanti: Chiesa (Juventus), Lucca (Udinese), Orsolini (Bologna), Raspadori (Napoli), Retegui (Genoa), Zaccagni (Lazio), Zaniolo (Aston Villa).

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views