22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Italia già qualificata all’Europeo 2020? No, ecco cosa manca: la combinazione di risultati

L’Italia non sbaglia un colpo. In casa della Finlandia è arrivata la sesta vittoria in altrettante partite nel gruppo J delle qualificazioni a Euro 2020. Cosa manca agli azzurri per ottenere la matematica certezza di partecipare alla fase finale della rassegna continentale? La qualificazione all’Europeo potrebbe arrivare già nel prossimo match in programma contro la Grecia allo Stadio Olimpico Roma.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI

L'Italia non sbaglia un colpo. In casa della Finlandia è arrivata la sesta vittoria in altrettante partite nel gruppo J delle qualificazioni a Euro 2020. Cosa manca agli azzurri per ottenere la matematica certezza di partecipare alla fase finale della rassegna continentale? La qualificazione all'Europeo potrebbe arrivare già nel prossimo match in programma contro la Grecia allo Stadio Olimpico Roma.

Immagine

L'Italia batte la Finlandia, qual è la situazione nel gruppo J di qualificazione a Euro 2020

In casa della Finlandia l'Italia ha allungato la sua striscia di vittorie. 6 successi in 6 partite per gli azzurri che guardano tutti dall'alto nel gruppo J con 18 punti. La Nazionale di Mancini occupa dunque il primo posto a punteggio pieno con 6 lunghezze di vantaggio proprio sulla Finlandia e 9 sulla terza Armenia che ha battuto la Bosnia ferma a 7 (completano la graduatoria la Grecia a 5 e il Liechtenstein a 1). A 4 giornate dal termine cosa manca all’Italia per la matematica qualificazione alla fase finale di Euro 2020?

L'Italia si qualifica alla fase finale di Euro 2020 se

L'Italia in virtù del suo eccezionale cammino nel gruppo J è ad un passo dalla qualificazione alla fase finale di Euro 2020. La matematica certezza potrebbe arrivare già nel prossimo turno in programma il 12 ottobre, con gli azzurri che ospiteranno all'Olimpico la Grecia. Se dovesse arrivare un successo e la Finlandia dovesse perdere in casa della Bosnia, allora la nostra rappresentativa sarebbe qualificata, in quanto a 3 giornate dal termine sarebbe irraggiungibile proprio dai nordeuropei (in caso di arrivo a pari punti a giocare a favore dell'Italia sarebbero gli scontri diretti

  • Stesso discorso anche se dovesse arrivare una vittoria con la Grecia e la terza della classe Armenia non dovesse vincere contro il Liechtenstein. In questo caso Mkhitaryan e compagni, attualmente terzi con 9 punti di distacco dalla capolista, non potrebbero più raggiungerla (si qualificano solo le prime due)
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views