39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inzaghi risponde alle critiche di Sacchi sul gioco dell’Inter: “Ognuno deve capire chi ascoltare”

Simone Inzaghi ha analizzato la finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Milan nella conferenza stampa della vigilia: “Ultimo derby perso immeritatamente”.
A cura di Vito Lamorte
39 CONDIVISIONI
Immagine

"Voglia di rivincita? L'ultimo derby l'abbiamo perso immeritatamente". Simone Inzaghi lancia la sfida al Milan alla vigilia della Supercoppa Italiana di Riad. Il tecnico dell'Inter ha parlato in conferenza stampa e si è soffermato sul momento della sua squadra: "Senza l'incidente di Monza avremmo fatto percorso netto nel 2023. C'è un po' di stanchezza, ma stiamo preparando al meglio la partita. Serve una grande gara. Sappiamo l'importanza della partita di domani, è un derby ed è una finale, è successo solo due volte nella storia. Vogliamo fare una grande gara".

In merito al trofeo che la squadra nerazzurra ha conquistati lo scorso anno battendo la Juventus, Inzaghi ha affermato: "È il proseguo della stagione dello scorso anno, vogliamo difendere il trofeo".

Inzaghi è consapevole dell'importanza di questa gara: "È una gara che condizionerà il resto della stagione, anche se poi lo scorso anno dopo due giorni e mezzo la vittoria con la Juve si parlava del nostro 0-0 a Bergamo e di qualche scelta sbagliata… ma è il nostro lavoro".

Sulle sconfitte negli ultimi due derby di campionato l'allenatore dell'Inter ha risposto così: "Abbiamo voglia di vincere, lo scorso anno in Coppa Italia l'abbiamo dominato. L'ultimo derby in campionato l'abbiamo perso immeritatamente". 

Immagine

In merito al percorso di inizio 2023 dell'Inter il tecnico si esprime così:"Sono soddisfatto di quanto fatto fino ad adesso, senza l'incidente di Monza sarebbe stato percorso netto. La squadra ha fatto buone gare, è sempre rimasta in partita nonostante le assenze importanti. Domani è una finale e vale tanto per noi. È una partita che condizionerà, lo scorso anno abbiamo vinto contro la Juventus, abbiamo goduto il giusto e dopo tre giorni eravamo in campo contro l'Atalanta. Pensiamo solo al Milan, stiamo preparando bene il match nonostante la stanchezza".

Sulle condizioni di Lukaku: "Ieri si è allenato parzialmente in gruppo, la speranza è che possa lavorare senza avvertire dolore. Oggi vedremo come andrà, se non dovesse recuperare per domani, siamo fiduciosi per l'Empoli. Lui è un nostro valore aggiunto che purtroppo non abbiamo ancora avuto".

Infine una battuta anche su Arrigo Sacchi, che nelle scorse ore aveva criticato l'Inter per il suo gioco: "Non ho mai risposto, ognuno è libero di esprimere giudizi senza problemi. Sono i diretti interessati a dover scegliere quando, come e chi ascoltare".

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views