41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter-Sassuolo le probabili formazioni: Conte schiera Darmian e Gagliardini, De Zerbi senza 4 big

Inter-Sassuolo si disputa oggi allo Stadio San Siro di Milano alle ore 18.45 ed è un recupero della 28a Giornata di Serie A. I nerazzurri non dispongono degli squalificati Brozovic e Bastoni, sostituiti da Gagliardini e Darmian. Nel Sassuolo sono ancora esclusi i quattro calciatori che hanno preso parte alle partite della Nazionale: Locatelli, Caputo, Berardi e Ferrari.
A cura di Alessio Morra
41 CONDIVISIONI
Immagine

Contro il Sassuolo l'Inter lo scorso giugno diede addio in modo definitivo allo scudetto. I nerazzurri conducevano 3-1, si fecero raggiungere e nel mezzo ci fu un clamoroso errore sotto porta di Gagliardini che mancò il colpo del ko. Quella partita era stata la fotografia di quella seconda parte di stagione della squadra di Conte, che oggi invece contro il Sassuolo ha l'opportunità di mettere le mani in modo definitivo sullo scudetto. Perché vincendo stasera Lukaku e compagni si porterebbero a +11 sul Milan. Perisic è ancora fuori a causa di un problema muscolare nell'Inter, mentre il Sassuolo ha escluso ancora i quattro calciatori che sono stati in nazionale e che sono stati a contatto con calciatori o membri dello staff di Mancini che sono risultati positivi al Covid.

Conte senza Brozovic e Bastoni

L'ambiente nerazzurro sa benissimo che la possibilità di riconquistare lo scudetto dopo undici anni è molto concreta e molto passa anche da questa partita con il Sassuolo, valida per la 28a giornata che è stata rinviata a causa di un piccolo focolaio nel gruppo squadra di Conte, che ha caricato i suoi vuole altri tre punti che farebbero iniziare il countdown verso il titolo. Pochi cambi per l'ex c.t. che sostituisce solo gli squalificati Brozovic e Bastoni con Gagliardini e Darmian e l'infortunato Perisic con Young, già titolare a Bologna. In avanti Lukaku e Lautaro con Sanchez pronto a subentrare.

4 big fuori nel Sassuolo

Il Sassuolo lascia fuori i calciatori che sono stati con la Nazionale (Caputo, Berardi, Locatelli e Ferrari) e si presenta con una formazione rimaneggiata, ma la squadra di De Zerbi gioca bene anche se cambia gli interpreti, come ha dimostrato anche con la Roma. L'unica punta sarà Raspadori, in campo Boga, Traoré e Djuricic alle sue spalle.

Le probabili formazioni di Inter – Sassuolo

  • Inter (3-5-2): Handanovic; Skiniar, de Vrij, Darmian; Hakimi, Barella, Eriksen, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro. All. Conte
  • Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Peluso, Kyriakopoulos; Lopez, Magnanelli; Djuricic, Traoré, Boga; Raspadori. All. De Zerbi
41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views