61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inter irriconoscibile alla prima giornata di campionato: Pinamonti e Satriano in attesa di Dzeko

Appena qualche settimana fa l’Inter festeggiava un trionfale Scudetto dominando il campionato di Serie A sotto la guida di Antonio Conte, grazie ai gol di Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Oggi la dura realtà vede Simone Inzaghi doversi inventare un attacco completamente diverso all’esordio della nuova stagione contro il Genoa.
A cura di Paolo Fiorenza
61 CONDIVISIONI
Immagine

Tra poche ore Edin Dzeko sarà un nuovo giocatore dell'Inter: il 35enne attaccante bosniaco è sbarcato in mattinata a Milano per sostenere le visite mediche all'Humanitas e poi ottenere l'idoneità sportiva al CONI. Lo step successivo è recarsi direttamente ad Appiano Gentile dove lo attendono la dirigenza nerazzurra ed il tecnico Simone Inzaghi: lì sarà firmato il contratto biennale e poi il giocatore svolgerà un primo allenamento personalizzato.

Dzeko all'Inter guadagnerà 5,5 milioni a stagione più bonus, mentre la Roma non incasserà alcun indennizzo per il cartellino, ma tra i due club è stato pattuito un bonus di poco inferiore ai 2 milioni nel caso i nerazzurri si qualifichino alla prossima Champions League. È chiaro che Marotta ed Ausilio non si fermeranno al bosniaco per rimpiazzare la dolorosa partenza di Romelu Lukaku in attacco: Zapata con l'alternativa Correa, ed in seconda fila Scamacca e l'ultima suggestione Kean, sono i nomi sul tavolo per completare il reparto assieme a Lautaro Martinez – per il quale ad ora si fa muro all'offerta del Tottenham – ed Alexis Sanchez.

L'esigenza di chiudere al più presto quanto meno per Dzeko nasce dall'urgenza di schierare un attacco competitivo alla prima giornata del prossimo campionato di Serie A, sabato 21 agosto contro il Genoa. Assente ovviamente Lukaku, il quale è ancora un giocatore dell'Inter solo nominalmente ed a breve sarà annunciato dal Chelsea, all'esordio stagionale a San Siro mancherà anche l'altro bomber della squadra scudettata, Lautaro Martinez, che è squalificato. Inoltre non sarà disponibile neanche Sanchez, ancora alle prese con malanni fisici: il cileno ha un problema al polpaccio destro dopo che a giugno lo aveva fermato un fastidio al muscolo plantare.

Al netto di Dzeko – che ad ora non è ancora un tesserato dell'Inter – a Inzaghi restano dunque Andrea Pinamonti, Martín Satriano e Eddie Salcedo, con i primi due avanti nelle gerarchie avendo formato la coppia titolare nel test contro il Crotone di un paio di settimane fa. Il destino di Pinamonti peraltro potrebbe non essere necessariamente quello di essere ceduto a mercato in entrata completato: gli acciacchi continui di Sanchez preoccupano l'Inter e si vuole evitare il rischio di rimanere con la coperta corta a campionato iniziato.

Non è detto insomma che il 22enne attaccante trentino finisca altrove: si parla molto di Empoli, ma i ragionamenti sono in corso. Più sicure sembrano invece le partenze in prestito di Satriano e Salcedo, visto che in nerazzurro difficilmente troverebbero spazio. Intanto col Genoa ci saranno tutti, da vedere chi in campo e chi in panchina: davvero impensabile per chi festeggiava lo Scudetto appena qualche settimana fa.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views