0 CONDIVISIONI

Inter, Conte si gode il successo nel derby: “Gruppo sano, abbiamo giocato da squadra”

Al termine della partita, il tecnico nerazzurro ha commentato la netta affermazione dei suoi ragazzi nella stracittadina: “Venivamo da una prestazione che ci ha lasciato un po’ di amaro bocca in Champions League, che però ci ha dato ancora più carica per affrontare il derby nel migliore dei modi. Il presunto litigio tra Brozovic e Lukaku? Sono due ragazzi eccezionali. Questo è un gruppo sano”.
A cura di Alberto Pucci
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo derby di Antonio Conte da allenatore nerazzurro si è concluso nel migliore dei modi. Dopo il mezzo passo falso in Champions League, l'Inter si è infatti ripresa nel derby vincendo nettamente e dopo una partita per larghi tratti dominata: "È stata una bella vittoria – ha esordito il tecnico ai microfoni di Dazn – I derby sono sempre tirati e non sono mai facili perché di fronte hai una squadra titolata come il Milan. Da parte nostra c'è molta soddisfazione, abbiamo disputato una bellissima partita sotto tutti punti di vista".

"Venivamo da una prestazione che ci ha lasciato un po' di amaro bocca in Champions League, che però ci ha dato ancora più carica per affrontare il derby nel migliore dei modi. Vittoria meritata, sono contento per loro e soprattutto per i tifosi. Lukaku?  è arrivato qui grazie alle sue potenzialità, se lavorato bene diventa un giocatore molto importante. Ha solo 26 anni, Lautaro ne ha 22. Sono ragazzi che vanno lavorati e io tramite il lavoro devo migliorare i miei giocatori, l'importante è che ci sia grande disponibilità da parte loro e me la stanno dando".

Immagine

Brozovic, Lukaku e i soldati

Attento a non lasciarsi troppo trasportare dalla gioia per il derby vinto, l'allenatore nerazzurro ha poi parlato della grande disponibilità della rosa interista: "Sono contento per le quattro vittorie in campionato e sono convinto che quell'inizio un po' così in Champions ci ha fatto capire alcune cose. C'è grande disponibilità per da parte dei ragazzi. Sono molto contento per il risultato di oggi, meno per la Champions".

"Il presunto litigio tra Brozovic e Lukaku? Sono due ragazzi eccezionali. Questo è un gruppo sano, che ha piacere di stare insieme. Ben vengano cose così, scorre sangue nelle vene e c'è voglia di migliorare. Abbiamo lavorato tanto in questi mesi. Ci sono state difficoltà per il viavai di giocatori che mi ha penalizzato un po', ma dico al tempo stesso che abbiamo un'idea nella fase di possesso e non possesso. Oggi abbiamo pressato da squadra, a testimonianza che c'è del lavoro ma le idee poi devono essere concretizzate dai soldati in campo. Oggi lo hanno fatto benissimo, sono molto contento; era il mio primo derby e ci tenevo a fare bella figura".

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views