257 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Inter Champions League 2019-2020

Inter, Conte: “Meritavamo qualcosa in più, ora dobbiamo rialzare la testa”

Pochi minuti dopo il fischio finale del match vinto dal Barcellona, il tecnico nerazzurro ha commentato l’eliminazione della sua squadra: “Ho poco da rimproverare ai ragazzi perché hanno dato tutto. È mancato il gol e poi la rete del 2-1 ci ha ammazzati. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche, continuare a lavorare e crescere”.
A cura di Alberto Pucci
257 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La prima grande delusione della stagione è arrivata in una fredda serata di dicembre, davanti a più di 70mila spettatori e ad una squadra piena zeppa di giovani e senza il suo giocatore più forte. L'Inter saluta la Champions, ‘retrocede' in Europa League e manca il primo grande obiettivo che il club di Suning aveva chiesto ad Antonio Conte: tecnico che per la seconda volta in carriera, in quattro partecipazioni, lascia la coppa dalle grandi orecchie prima degli ottavi di finale.

"Abbiamo avuto le occasioni per vincere ma non le abbiamo sfruttate – ha spiegato il tecnico nerazzurro a Sky – È mancato il cinismo e anche la precisione. Ho poco da rimproverare ai ragazzi perché hanno dato tutto. È mancato il gol e poi la rete del 2-1 ci ha ammazzati".

Immagine

Il rammarico di Antonio Conte

Come nella scorsa edizione, quando fu decisivo il passo falso contro il Psv Eindhoven di Hirving Lozano, anche quest'anno l'eliminazione è arrivata a San Siro nell'ultima gara a disposizione per poter centrare il passaggio del turno: "Spiace per i calciatori perché stanno dando tutto in un periodo non semplice e per i tifosi ci hanno spinto dall'inizio alla fine – ha continuato l'allenatore dell'Inter – Penso che meritassimo qualcosa in più, ma quando non arrivi al turno successivo ti devi rimboccare le maniche, continuare a lavorare e crescere".

Non sarà facile per l'Inter cancellare l'amarezza di questa sconfitta: "C'è delusione in tutti, ma bisogna rialzare la testa da subito perché mancano due partite prima della sosta – ha concluso Antonio Conte – Il mercato di gennaio? Non penso a quello ma a recuperare dei giocatori perché abbiamo bisogno. Però i ragazzi sono stati bravi a sopperire all'emergenza e ci tengo a sottolinearlo. Ho visto delusione nei loro occhi, sono dispiaciuto per questo".

257 CONDIVISIONI
99 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views