2.814 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Il Napoli vince la Coppa Italia 2020

Insigne, il messaggio: “Coppa Italia dedicata a chi si è rialzato e a chi soffre per il Coronavirus”

Lorenzo Insigne è stato uno dei grandi protagonisti della finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus. Il capitano, a segno dagli undici metri, dopo la partita ha voluto dedicare il trofeo a tutti coloro che hanno sofferto e a quelli che tutt’ora stanno lottando contro il Coronavirus: “Mai come quest’anno è la coppa degli italiani. Dedicata a chi ha sofferto e a chi si è rialzato. A chi continua a lottare, contro il Coronavirus”.
A cura di Alessio Morra
2.814 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Napoli ha vinto la Coppa Italia per la sesta volta nella sua storia. All'Olimpico ha sconfitto dopo i calci di rigore la Juventus. Una partita infinita che ha avuto come protagonista anche Lorenzo Insigne. Il Capitano è stato uno dei protagonisti, e non solo perché ha calciato il rigore che ha portato gli azzurri in vantaggio. Dopo la partita il 29enne attaccante non ha dimenticato chi ha sofferto e chi continua a soffrire a causa del Coronavirus.

La dedica di Insigne a chi lotta e ha lottato contro il Covid

Si chiama Coppa Italia, ma oggi più che mai è la Coppa di tutti gli italiani. Dedicata a chi ha sofferto e a chi si è rialzato. A chi continua a lottare, contro il Coronavirus.

La finale di Insigne: gol ai rigori

Nell'ultima Coppa Italia vinta dal Napoli, fino a ieri sera, il ‘Magnifico' aveva messo la sua firma, realizzò una doppietta contro la Fiorentina. E la firma ce l'ha messa anche nella finale dell'Olimpico con la Juventus, la prima finale dell'era post-Covid. I partenopei hanno avuto davvero un grande Capitano. Perché Insigne si è messo a disposizione della squadra, lo ha fatto per tutti i novanta minuti, ha disputato una buona partita ed è andato vicino al gol in un paio di occasioni, un super Buffon (sempre in grande forma, e di anni ne ha 42) gli ha detto di no. Poi quando si è andati ai calci di rigore Insigne si è preso la responsabilità più grande quella di calciare per primo e la sua conclusione è stata vincente e pesantissima, perché dopo l'errore di Dybala il Napoli si è messo subito avanti. E alla fine l'attaccante azzurro ha alzato, con il presidente De Laurentiis, il trofeo. E negli spogliatoi, durante i festeggiamenti, Insigne ha avuto un bel pensiero per chi ha vissuto o vive ancora oggi delle difficoltà a causa del Coronavirus.

2.814 CONDIVISIONI
78 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views