190 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Insigne, compleanno e vittoria con l’Italia: “Mi sento un vecchietto”

Gol e assist. Ottimo il bilancio di Lorenzo Insigne al termine della partita tra l’Italia e la Repubblica Ceca. Insigne conferma di essere al centro del progetto di Mancini, che ha vinto l’ottava partita consecutiva: “Il Mister ha creato un grande gruppo. Difficile capire ora dove può arrivare la Nazionale, ma siamo consapevoli dei nostri mezzi”.
A cura di Alessio Morra
190 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Insigne è stato il grande protagonista dell'ultimo test dell'Italia prima degli Europei. L'attaccante del Napoli ha propiziato il gol che ha sbloccato l'incontro, ne ha segnato uno ed ha servito un assist vincente a Berardi. E tutto questo lo ha fatto nel giorno del suo 30° compleanno. Al termine del match il numero 10 dell'Italia scherzando ha detto di essere un ‘vecchietto': "Sono contento per la prestazione. Da oggi sono un vecchietto".

Insigne esalta il c.t. Mancini

Poi l'attaccante è tornato serio e ha dichiarato di essere molto felice per come è andato il match, che anche se era un'amichevole aveva una grande rilevanza: "Quello di oggi era un grande test per l'Europeo e sono contento".  Ma Insigne ha dichiarato anche di essere felice perché sente la grande fiducia che gli ha dato c.t., ma la fiducia gliel'hanno data anche i compagni di squadra che gli riconoscono una leadership tecnica:

Sono contento per la fiducia che mi dà Mancini e che mi danno i miei compagni.

Insigne, a segno per l'ottava volta con la maglia della Nazionale, ha elogiato il c.t. Roberto Mancini, che ha ottenuto l'ottavo successo consecutivo, e ha detto candidamente che sarà meravigliosamente bello avere i tifosi sugli spalti all'Olimpico di Roma contro la Turchia, ma al tempo stesso sarà strano perché i calciatori dovranno abituarsi:

Il mister ha creato un grande gruppo e come ho detto sempre ci ha messo nelle condizioni di esprimerci al meglio. Presto per capire dove possiamo arrivare, siamo consapevoli di dove poter arrivare. Tra una settimana sarà una bella emozione, pure avere i tifosi sugli spalti. Sarà anche strano perché adesso ci siamo abituati a giocare senza i tifosi.

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views