627 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infuriati per l’addio di Messi: i tifosi del Barcellona protestano fuori dal Camp Nou

Dopo la notizia del più che probabile addio del capitano argentino, centinaia di sostenitori blaugrana hanno raggiunto il ‘Camp Nou’ posizionandosi di fronte all’ingresso che porta agli uffici del club. I tifosi del Barcellona hanno manifestato tutta la loro rabbia, chiedendo le dimissioni del presidente Josep Maria Bartomeu.
A cura di Alberto Pucci
627 CONDIVISIONI
Immagine

Se a Milano i tifosi dell'Inter hanno accolto la notizia della decisione di Leo Messi con un sorriso, a Barcellona quelli blaugrana hanno invece reagito riversandosi in strada, raggiungendo il ‘Camp Nou' e posizionandosi minacciosi di fronte all'ingresso che porta agli uffici del club. Decine di sostenitori catalani hanno infatti gridato tutta la loro rabbia per l'addio dell'argentino, chiedendo a gran voce le dimissioni dell'attuale presidente Josep Maria Bartomeu e pregando il Pallone d'Oro in carica di ripensarci e rimanere in Spagna.

L'effetto della notizia, rilanciata nel tardo pomeriggio dall'emittente televisiva TYC Sports, avrebbe intanto provocato l'addio spontaneo di alcuni membri del consiglio di amministrazione del club e la reazione di altri che vorrebbero invece sfiduciare l'attuale numero uno della società. Il tutto a poche ore dalla presa di posizione molto dura di Laporta: ex presidente e primo rivale di Bartomeu per le presidenziali del prossimo anno. "Ho il sospetto che vogliano vendere Messi, e questo sarebbe un errore storico – ha scritto sui social Laporta – Povero Barça nelle mani di questi incompetenti".

Immagine

L'appoggio a Messi dell'ex compagno Puyol

Alla reazione rabbiosa dei tifosi, è seguita anche quella imbarazzata e stupita di alcuni compagni ed ex compagni della ‘Pulce'. Su tutte quella di Carles Puyol: ex capitano a fianco di Leo Messi in molte battaglie sportive. L'ex giocatore blaugrana ha infatti reagito alla notizia con un tweet solidale nei confronti dell'argentino: "Rispetto e ammirazione, Leo. Tutto il mio sostegno, amico".

Dopo giorni passati a riflettere sul suo futuro, e dopo il colloquio con il nuovo allenatore Koeman, Leo Messi è dunque arrivato ad una decisione clamorosa e storica: una scelta che inevitabilmente andrà a ‘condizionare' non solo la sua carriera da calciatore, ma anche quella di marito e padre di una famiglia ormai trapiantata a Barcellona da quasi un ventennio.

627 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views