148 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio Zaniolo, si teme lesione del crociato. Il professor Ferretti: “Molto preoccupati”

Lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro. È questa l’entità dell’infortunio subito da Zaniolo durante la gara di Nations League dell’Italia contro l’Olanda. Il rientro a Roma avverrà in nottata, domani mattina all’alba è atteso dalla visita d’urgenza a Villa Stuart per valutare gravità dello stop e tempi di recupero.
A cura di Maurizio De Santis
148 CONDIVISIONI
Immagine

Otto mesi fa il dolore per l'infortunio al ginocchio destro, oggi è la fitta al sinistro che costringe Nicolò Zaniolo a uscire dal campo in lacrime, preoccupato per le condizioni dell'articolazione. Il rientro a Roma avverrà in nottata, domani mattina all'alba è atteso dalla visita d'urgenza a Villa Stuart per valutare entità dello stop e tempi di recupero. La gara di Nations League contro l'Olanda lascia agli Azzurri la soddisfazione per la vittoria e la prestazione all'Amsterdam Arena ma anche tanta ansia per le condizioni del calciatore della Roma.

Il timore che la situazione sia ancora una volta grave (si teme la lesione del legamento crociato) è nell'espressione del calciatore quando abbandona il rettangolo verde e nelle parole del professor Andrea Ferretti, responsabile medico della Nazionale.

Ha una distorsione del ginocchio importante, aspettiamo domani per una diagnosi definitiva, ma la distorsione è di una certa importanza – ha ammesso ai microfoni della Rai a fine match -. Lui viene fuori da un lungo percorso riabilitativo ed è ovvio che sia molto preoccupato, come lo siamo noi.

Immagine

A gennaio scorso Zaniolo era stato operato al crociato del ginocchio destro ed era rimasto fuori per sei mesi. Era riuscito a rientrare "grazie" anche ai tempi dilatati della stagione a causa della pandemia da coronavirus. Quanto accaduto adesso allunga un'ombra inquietante sulla stagione.

Come si è fatto male? Zaniolo ha poggiato male la gamba per terra. È stato in quel momento che, nel tentativo di prepararsi ad un contrasto con van de Beek, l'articolazione ha avuto una torsione impropria. Il colpo preso nel scontro di gioco al ginocchio destro aveva inizialmente ingannato gli stessi compagni di squadra. Poco dopo è stato lo stesso calciatore – con la facci sconvolta – e le immagini a chiarire che il problema era al ginocchio sinistro.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views