32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio muscolare per Simone Verdi, il Torino lo perde per almeno un mese

Ennesimo infortunio in casa Torino a una settimana dalla prima gara ufficiale dopo lo stop: dopo Baselli (stagione finita), i granata perdono anche Simone Verdi (problema muscolare). Il report medico sulle condizioni del calciatore ha evidenziato una lesione di primo grado al retto femorale sinistro. Tempi di recupero previsti: almeno in mese.
A cura di Maurizio De Santis
32 CONDIVISIONI
Immagine

È un brutto momento per il Torino che, a una settimana dalla prima gara ufficiale della stagione dopo lo stop per la pandemia, perde un altro tassello del mosaico. Questa volta è toccato a Simone Verdi marcare visita in infermeria e lo ha fatto al termine della seduta di allenamento quotidiano. La fitta avvertita è stato un segnale foriero di notizie negative: l'ex attaccante del Bologna e del Napoli ha subito una lesione di primo grado al retto femorale sinistro. Cosa vuol dire? Se tutto andrà bene gli occorrerà circa un mese per essere a disposizione del tecnico, Moreno Longo. La prossima ecografia dirà qual è l'evoluzione della situazione ma è certo che il 20 giugno, in occasione della gara contro il Parma, non ci sarà.

Simone Verdi è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al retto femorale sinistro – si legge nel report medico ufficiale della società -. L'attaccante granata verrà valutato la prossima settimana con una nuova ecografia. In gruppo Meite, dopo il lavoro personalizzato degli ultimi giorni.

Verdi aveva sofferto per un infortunio del genere anche tra le fila dei partenopei. Un problema muscolare lo tenne fuori per 58 giorni (12 match saltati) tra ottobre e dicembre nella stagione 2018/2019. Qualcosa di simile accadde anche nell'ultimo campionato disputato a Bologna: allora furono 25 i giorni di stop e 4 le gare di assenza. Chi prenderà il suo posto? Il favorito è sicuramente lo spagnolo Berenguer.

Le notizie sulle condizioni dell'ex azzurro (al Torino è con la formula del prestito con obbligo di riscatto) si aggiungono a quelle su Daniele Baselli. In questo caso, però, l'infortunio è molto più grave: il centrocampista è stato operato per la ricostruzione del legamento crociato. Per lui, invece, la stagione è finita.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views